Casette in legno: il ritrovato originale per porre fine all’annoso problema del parcheggio

L’utilizzo di un box auto risolve senza dubbio il problema, ma mentre in città la soluzione si traduce come al solito in una spesa ingente, nei piccoli centri , le casette in legno montabili, potranno essere facilmente adibite a tale scopo.

Si tratta di prefabbricati molto graziosi, da montare in giardino, o nel proprio cortile, con l’aiuto di pochi strumenti. I pannelli sono infatti solitamente ideati ad incastro, talvolta su misura in base alla richiesta del cliente. Le casette in legno, sono un ritrovato originale per chi necessiti non solo di un box auto, ma anche di uno spazio addizionale per depositare i propri arnesi, e perchè no, le biciclette o i giochi dei bambini.

Inoltre, avendo la possibilità di stabilire la grandezza delle casette in legno, indicando ai rivenditori sia il perimetro, che l’area occupabile, non è escluso che queste ultime possano essere arredate e rese abitabili, diventando più vano per gli ospiti che un garage o un ripostiglio.

Il legno è un materiale che ben si presta agli ambienti esterni. Le tonalità calde che lo caratterizzano, lo rendono particolarmente accogliente ed in armonia con la natura circostante, mentre la sua particolare robustezza, fa si che possa conservarsi nel tempo e resistere, se trattato con le sostanze giuste, a qualsiasi tipo d’intemperia. Ovviamente, trattandosi di materiale organico reperibile in natura, è importante accertarsi che sia stato procurato nel rispetto delle norme esistenti in materia.

Generalmente sono i fornitori stessi a garantire l’applicazione degli impregnanti sui pannelli di legno, ragion per cui l’utente finale non dovrà preoccuparsi di nulla, se non di godere del nuovo acquisto e di pensare ai vantaggi che le casette in legno moderne sono in grado di apportare.