BeEasy sbarca in Sardegna

BeEasy, la rete agenziale di Altachiara Italia, rappresenta un nuovo modello distributivo nel mercato dei servizi finanziari in Italia. La mission è quella di offrire alle famiglie soluzioni di finanziamento responsabili, trasparenti ed etiche, di accompagnare nel tempo il cliente operando sempre con attenzione e chiarezza, proponendo soluzioni semplici e concrete, infondendo ottimismo.

Tra le primissime aperture in Italia, si conta il negozio finanziario di Olbia, nella centrale via Vittorio Veneto 8/A, aperto e gestito da due validi professionisti del credito: Santino Filippeddu e Giuseppe Perra, che hanno sposato a pieno la filosofia imprenditoriale del progetto.

I negozi finanziari BeEasy funzionano con la logica del one-stop shop, sono cioè strutturati per soddisfare tutte le esigenze di credito di una famiglia attraverso un portafoglio prodotti in continuo ampliamento. I mutui residenziali, studiati ad hoc per ogni finalità, i prestiti personali, le cessioni del quinto e i prodotti assicurativi compongono l’offerta multibrand sviluppata, oltre che con il partner strategico Banca Popolare Commercio & Industria, anche in accordo con altri intermediari finanziari e assicurativi partner.

Tutti i prodotti sono costruiti per BeEasy direttamente con il fornitore e sono fortemente competitivi, non solo in termini di prezzo, ma anche in termini di valore aggiunto, soprattutto quelli assicurativi che presentano livelli di garanzie molto “ricchi”.
I mutui
, ad esempio, sono tutti offerti in base al principio del Price at Risk, cioè l’individuazione delle migliori condizioni valutate sulla base del profilo del singolo cliente.
Circa i prodotti assicurativi, BeEasy ha in portafoglio diverse soluzioni di polizze danni Scoppio e incendio, di pacchetti Creditor Protection oltre alle polizze sulla vita (TCM).
BeEasy intende instaurare una relazione agente-famiglia di tipo fiduciario e di lungo periodo tenendo fede ai valori che fanno parte del DNA del marchio: la trasparenza, l’attenzione al cliente e la chiarezza nel linguaggio e nei processi.
La struttura, inoltre, potrà avvalersi della strategia distributiva di BeEasy basata sul concetto del “click and brick”, cioè da un lato sulla presenza di negozi finanziari che operano sul territorio e dall’altro sul canale web, soprattutto per la generazione di contatti, in virtù delle partnership commerciali sviluppate con alcuni tra i principali portali mutui.

Questi le motivazioni che hanno spinto i due imprenditori ad aderire al progetto BeEasy.

“Quando ho deciso di intraprendere questa iniziativa imprenditoriale l’ho fatto principalmente perché ho creduto tanto nelle persone quanto nel progetto, che ho trovato subito molto interessante”, ha spiegato Santino Filippeddu.

“Dal primo giorno in cui abbiamo parlato di questo progetto mi sono innamorato e ho creduto sino in fondo di avere le capacità e le possibilità per poterlo affrontare. Col passare del tempo, vivendo da vicino gli sviluppi e i cambiamenti in Altachiara Italia, mi sono reso conto di aver fatto la scelta giusta. Proseguendo per questa strada, sono sicuro, potrò ottenere importanti risultati ” ha aggiunto Giuseppe Perra.

Secondo i due imprenditori il mercato creditizio di Olbia, così come quello di tutta la Sardegna, nonostante il momento poco favorevole, è un mercato che presenta ottime prospettive.

Ci sono notevoli margini di sviluppo perché rispetto ad altre regioni italiane il mercato è meno saturo. Negli ultimi anni molti gruppi di intermediazione hanno cominciato ad investire sul mercato sardo e noi vorremmo fare, con BeEasy, un salto di qualità e diventare con il tempo gli artefici di questo sviluppo ”, afferma Perra.

Santino Filippeddu ha commentato così la situazione attuale del mercato sardo: “Come tutti i settori anche il nostro è in flessione, ma negli ultimi mesi si vede una leggera e costante ripresa. Vorremmo aiutare le famiglie a conoscere il prodotto mutuo per acquistare la casa dei loro sogni. Dovremo superare la diffidenza di chi si avvicina ad una struttura non bancaria e conquistare la fiducia dei nostri clienti con la professionalità e la trasparenza che ci distinguono”.

La crescita del mercato sardo la consideriamo anche una nostra responsabilità,crediamo nei nostri mezzi e nella validità del progetto BeEasy – conclude Perra – quindi continueremo ad assistere le famiglie e a dare loro la possibilità di realizzare i loro sogni, con il supporto di un consulente family BeEasy che li segua nel tempo e soddisfi tutte le esigenze di credito”.

Chi è BeEasy:
BeEasy
è il marchio di proprietà di Altachiara Italia che identifica la rete agenziale.
BeEasy vuole qualificarsi come realtà specializzata nella consulenza del credito e di altri prodotti e servizi correlati.
Il concept dei negozi finanziari è molto vicino a quello della promozione finanziaria, ovvero si tratta di negozi che operano in base al principio del one-stop shopping. Si tratta tecnicamente di agenti – persone giuridiche – guidate da imprenditori che svolgono l’attività di agenti in attività finanziaria.
BeEasy vuole rappresentare un nuovo modo di lavorare sia in termini di approccio e gestione del cliente, sia in termini di operatività degli agenti nel punto di vendita.
Rispondendo alle esigenze espresse dal mercato B2C di questo settore, BeEasy ha fatto propri i valori di semplicità, trasparenza, concretezza e attenzione al cliente: elementi fondanti della sua proposta di consulenza nei confronti del cliente finale.
Le caratteristiche della proposition B2B invece sono la piena integrazione informatica tra Banca, back office e negozi finanziari, unitamente ad un’ampia gamma di prodotti e al supporto delle opportunità commerciali generate attraverso il web, operazioni di dismissione e acquisto di database. L’obiettivo è quello di portare il consulente del credito, da sempre abituato a lavorare in assenza di processi formalizzati, a poter operare in modo efficace e veloce.

www.beeasy.it

Chi è Altachiara Italia:
Nata nel settembre 2007 è diventata Intermediario Finanziario ex art. 106 TUB nel novembre 2008. Altachiara Italia S.p.A opera nell’intermediazione finanziaria promuovendo e collocando prodotti di finanziamento, in particolare mutui residenziali, in convenzione con gli intermediari bancari e finanziari partner con i quali collabora in ottica strategica di medio-lungo periodo con processi ed operatività integrata ed accentrata. La società inoltre detiene l’intero capitale di Altachiara Italia Protection S.r.l., società iscritta alla sezione E del RUI dell’ISVAP in corso di trasformazione in broker assicurativo.

www.altachiaraitalia.it

Per maggiori info: