Auto usate Rizzon | Nissan Juke con il V6 3.8 biturbo

Auto usate Rizzon

Nissan ha realizzato la potente Juke con propulsore V6 3.8 biturbo. Perciò una Super Juke: il noto SUV compatto della Casa giapponese che viene montato il potente V6 3.8 biturbo della coupè GT-R. Innanzitutto gli ingegneri Nissan hanno ridotto il propulsore V6, riducendo la potenza a 480 CV, percio’ 50 cavalli in meno rispetto a quelli della coupè.

Inoltre si e’ intervenuti sull’estetica, allargando i passaruota per dotare la vettura di cerchi in lega di dimensioni più grandi. E’ stato introdotto un inedito spoiler sdoppiato al posteriore ed uno splitter sul frontale. Potenziato anche l’impianto frenante, e per quanto riguarda gli interni, si e’ cercato di “alleggerire” l’abitacolo, per ridurre il peso della nuova Nissan Juke GT-R, a vantaggio sia di consumi che di prestazioni.

In base a questi dati, la nuova Nissan Juke GT-R presenta un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in meno di quattro secondi. E’ quindi un’unione che sicuramente suscita molto interesse della clientela Nissan, anche se è da analizzare il riscontro che avrà questo nuovo SUV compatto. La Casa costruttrice al momento non ha diffuso nuovi dettagli in merito, anche se da rumors dovrebbe essere prodotta in tiratura limitata, ed ovviamente non sono stati resi noti ne i tempi, ne tantomeno il prezzo; da fonti non ufficiali, verrà messa in vendita non prima del 2012.

Post by Auto usate Rizzon