ArtVerona Instameet Ottobre 2013

ArtVerona-Euro Company- Netlife

Instagram racconta l’Arte

10-14 ottobre 2013

La forza narrativa delle immagini.

ArtVerona Instameet organizzato grazie alla collaborazione di EuroCompany S.r.l., NetLife S.r.l., LuxorMagazine, DasSchoeneLand e coordinato da Giuseppe Boscaro ed Elisa Siciliano con la parte della comunicazione curata dalla Dott.ssa Francesca Anzalone.

L’evento

InstaTellers alla scoperta di ArtVerona, pronti ad immortalare in un “click” tutti i luoghi ed i momenti di quest’esperienza ed a diffonderli in maniera capillare attraverso i portali di Luxormagazine.ru, Dasshoeneland.de, nei social collegati e nei personal blog degli stessi partecipanti.

Popular, influencers

Parteciperanno come invitati ufficiali (sia dagli organizzatori che dalle community) una decina InstaTellers già noti nella community (popular) tra i quali fotografi professionisti e personalità di spicco nell’ambito dell’arte e del design (influencer), con una stima di 60.000 followers.

I partecipanti al solo evento in Fiera avranno l’invito attraverso l’adesione ad EventBrite.

Verrà raggiunto il numero di massimo 50 partecipanti. Per coloro i quali volessero visitare la Fiera come InstaTellers vi sono condizioni d’accesso agevolate previa iscrizione online e compilazione del form di registrazione.

Luxor Magazine, Dove Vacanze e Das Schoene Land

Si tratta di Online Media che diffondono eventi, iniziative, mete turistiche, ed eccellenze del mercato italiano l’estero (in lingua e attraverso i canali russo e tedesco).

L’evento sarà dunque un’ulteriore occasione per raccontare al meglio ed in tempo reale ArtVerona Instameet, la Fiera e la Città di Verona e la Valpolicella attraverso dei portali sempre ricchi e ferventi di notizie fresche.

Hashtags e Challenge

Gli hashtags legati all’Evento a disposizione degli InstaTellers saranno quello di ArtVerona, degli organizzatori e degli sponsor tecnici e non.

#artverona#luxormagazine#InstaVRam#ArtFairProject#instatellers

Primo giorno

Gli InstaTellers inizieranno la loro esperienza dalla Valpolicella dove faranno tappa con una visita guidata alle Cantine I Scriani, per proseguire poi verso un momento speciale di incontro e socializzazione con gli ospiti delle strutture gestite da Azalea Servizi; il tutto si concluderà con la cena ed il pernottamento in loco all’Hotel Gran Can.

Le immagini sapranno spiegare al meglio il valore del progetto “Nel Cuore dell’Ospitalità”.

Secondo giorno

ArtVeronaOFF in città.

Alle 10:30 si inizierà la giornata a Verona con una visita al Museo di Castelvecchio e alla mostra Giorgio Vigna. Stati naturali.

Alle 11:30 – 14:00 si proseguirà con il percorso: “Frammenti di un discorso amoroso”, un progetto espositivo curata da Andrea Bruciati.

Alle ore 14.00 circa avrà luogo il pranzo presso il Ristorante Maffei situato in Piazza delle Erbe

A pranzo terminato: ArtVerona ArtVeronaSocial, un talk che coinvolgerà tutti i presenti.

Alle 16:30 – Indipendenti nell’Italia 2013

Intervengono Luigi Bonotto/Fondazione Bonotto; Federica Collato/Reverse Lab; Paolo Rosso/Microclima; Cristiano Segnafreddo/Fuoribiennale; Sasha Vinci/PASS/0 – modera Massimiliano Tonelli

Alle ore 18:00 – L’opera d’arte nella Tasca. La realtà aumentata rivoluzionerà la fruizione

Intervengono Paolo Branca, Raffaella Caruso, Matteo Cremonesi, Franco Liggieri, Silvio Lorusso, Giada Pellicari, Martin Romeo, Elena Squizzato – modera Filippo Lorenzin

La possibilità di intervistare gli ospiti darà agli InstaTellers l’occasione di poter condividere con tutti gli utenti online le loro opinioni e riflessioni.

Cena e serata libere, ma per gli InstaTellers instancabili c’è la possibilità di feste e fare foto in notturna.

Terzo giorno.

Dopo un’abbondante colazione, l’iniziativa non si ferma dando la possibilità ai partecipanti di visitare liberamente la Fiera alla scoperta degli espositori più particolari, innovativi e visionari; Tra cui segnaliamo:

– PHOTOARTVERONA Mostra Luigi Ghirri – padiglione 11

– RAW ZONE – padiglione 11

– INDEPENDENTS4 – padiglioni 10 e 11

Nel pomeriggio è prevista una passeggiata tra le vie e gli scorci più belli del centro città di Verona, per lasciare così l’iniziativa volgere dolcemente al termine verso le ore 16:00.

10/14 Ottobre 2013

ArtVerona Instameet

Fiera di Verona

Viale del Lavoro, 8