ARIANNA ALLO SMAU DI MILANO

Dopo il successo come migliore start up del Centro Italia allo Smau di Roma, Arianna s.r.l. porta a casa i suoi successi anche allo Smau di Milano dove si è qualificata finalista al Premio Lamarck ancora una volta come start up innovativa; ed è arrivata in finale allo Smau Mob App Awards per la categoria videogiochi. Due importantissimi riconoscimenti dedicati alla ricerca da parte dello Smau di Milano, la celeberrima manifestazione dedicata alla tecnologia, ai laboratori e centri di ricerca e alle start up.

In realtà Arianna portava due prodotti in semifinale allo Smau Mob App Awards: aGesic e Granny and the Thief.

aGesic è la soluzione ideale per il monitoraggio delle persone che lavorano da sole e in condizioni di potenziale rischio. Installata su smartphone, aGesic traccia il percorso e permette la localizzazione in tempo reale dell’operatore, monitora continuamente lo stato dello smartphone e, al verificarsi di determinate condizioni (posizione statica per un tempo prolungato) indicative di un potenziale rischio in atto, procede all’invio di uno o più SMS al telefono dei responsabili del servizio, nonché ad una notifica alla consolle di controllo operativo.

Granny and the Thief è un videogioco appassionante e coinvolgente, in grado di conquistare grandi e piccini. L’obiettivo del gioco è aiutare una impavida e ostinata nonnina a difendere il suo appartamento dalle grinfie di un maldestro ladro. Il contest, volto a dare voce al mondo delle App e promosso dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e da SMAU,con la media partnership di Wireless4Innovation di EconomyUp e del Corriere delle Comunicazioni, premierà le migliori app dando ai vincitori visibilità sui principali media nazionali e pubblicando una segnalazione della loro App sul sito Wireless4Innovation ed EconomyUp.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.