AreaSenior: il nuovo portale che si occupa del mondo della Terza Età

AreaSenior nasce come progetto editoriale che si occupa del mondo della Terza Età in maniera del tutto innovativa e – soprattutto – veramente interattiva.

Si tratta di un argomento sempre più di attualità e in primo piano, visto il suo grande impatto sulla società odierna e le molteplici tematiche che sviscera e su cui può far riflettere anche i non direttamente interessati. Mentre nessuno può dirsi esente dall’esserne prima o poi coinvolto, il nostro impegno è affrontare l’argomento in maniera aperta, interessante, coinvolgente e innovativa, sfatando anche numerosi luoghi comuni e pregiudizi.

AreaSenior si propone di dare una visione a trecentosessanta gradi, mostrando come questa Area sia dinamica ed abbia un grosso potenziale di sviluppo, in relazione alle generazioni di futuri senior, certamente più dinamici ed esigenti di quelli “tradizionali”. Un’Area che ha sempre bisogno di nuovi stimoli e considerazioni poiché, soprattutto nel corso degli ultimi anni (ed ancora più prospetticamente) è andata ampliandosi e strutturandosi, portando alla luce problemi ed esigenze che prima non c’erano. Dalla rivista professionale, che rimane consultabile online nella sezione Magazine, nasce una nuova iniziativa, una piattaforma web che amplia il bacino di utenza iniziale a tutta la community legata alla “Terza Età”.

Nel portale AreaSenior infatti trovano spazio privati (familiari ed anziani), assistenti professionali e domiciliari, gestori delle strutture assistenziali e sanitarie, specialisti e medici. Il progetto, attraverso l’autofinanziamento e una completa indipendenza, si delinea come uno dei principali punti d’incontro tra l’assistenza e il supporto di chi conosce direttamente le problematiche del settore e le principali esigenze specifiche della Terza Età.

L’obiettivo di AreaSenior è offrire soluzioni immediate di fronte alle necessità e ai momenti di difficoltà che sopraggiungono alle famiglie ed essere così un supporto nel momento in cui si devono prendere le migliori decisioni per se stessi e per i propri cari. Più a lungo termine, la nostra mission è riuscire a sensibilizzare società ed istituzioni per approcciare il problema dell’assistenza agli anziani in maniera culturalmente evoluta, offrendo soluzioni anche alternative a quelle attuali in un momento in cui per altro l’assistenza sanitaria pubblica mostra preoccupanti e incontrovertibili segnali di crisi.

Con oltre 3000 indirizzi di case di cura, case di riposo e residenze assistite,divise per zone geografiche e province, AreaSenior è il motore di ricerca italiano più completo ed aggiornato. Si offre inoltre la possibilità di effettuare una ricerca semplice e veloce e di consultare ogni singolo annuncio di assistenti domiciliari e professionali e poter così entrare in contatto diretto con figure specializzate, che avranno a loro volta modo di inserire un proprio profilo dettagliato e gratuito, essendo esaustivi sulle proprie mansioni e capacità. E’ proprio sullo scambio di richieste e disponibilità, di informazioni e domande, di approfondimenti e curiosità che si struttura e sviluppa questo progetto, che vuole sempre più essere un portale di servizio e un punto di riferimento di pubblica utilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.