Antinfortunistica, i campi magnetici

L’antinfortunistica non riguarda solo quello che è visibile o prevedibile, non ha a che fare solo con l’abbigliamento da lavoro, ma anche qualcosa di più subdolo che negli ultimi anni è stato anche oggetto di studi scientifici.

Il riferimento è ai campi magnetici che troppo spesso influenzano la salute del lavoratore. Per questo è un aspetto che è regolato dalla giurisprudenza, come ogni altro settore che può essere letale per la vita di chi lavora quotidianamente in contesti pericolosi.

Ma cosa si intende per campo magnetico? Con questo termine si indica un particolare tipo di campo di forza (in fisica è una regione di spazio attorno ad un oggetto particolare nel quale si manifestano forze su altri oggetti della stessa natura della sorgente). Le norme di sicurezza sono necessarie e sono studiate con lo scopo di proteggere i lavoratori dalle conseguenze della esposizione agli agenti che potrebbero risultare nocivi alla salute. In caso di esposizioni ripetute e prolungate, non è escluso che i campi magnetici potrebbero provocare un danno. Per questo è opportuno seguire la giurisprudenza legata all’argomento.

Per ulteriori dettagli ed informazioni sulle varie linee per l’antinfortunistica realizzate da Sir Safety System, visita il sito www.sirsafety.com. Mentre per la vendita abbigliamento da lavoro, non perdere le occasioni sullo store online all’indirizzo www.sirshoponline.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.