All’agenzia udinese Pubblimarket2 strategia e creatività di Elan Yachts

Il gruppo Elan, società slovena tra i principali produttori mondiali di attrezzature per lo sport ed il tempo libero, affida all’agenzia udinese Pubblimarket2 l’incarico di consulenza strategica e coordinamento delle attività di marketing e comunicazione globale per la divisione Elan Yachts. Tra le attività principali affidate a Pubblimarket2 la realizzazione di campagne stampa, materiali a supporto delle vendite, POP ed allestimento degli stand fieristici

Pubblimarket2, agenzia udinese specializzata in comunicazione strategica di marketing, inizia il 2014 forte di una nuova acquisizione. Il gruppo Elan, tra i principali produttori di attrezzature per lo sport ed il tempo libero, si è infatti affidato a Pubbimarket2 per la consulenza strategica ed il coordinamento delle attività di marketing e comunicazione globale della divisione Elan Yachts.

Elan Yachts, che nel 2014 celebra i suoi 65 anni di attività nel settore velico, è uno tra i brand leader in Europa nella produzione di imbarcazioni a vela dedicate ai segmenti “fast cruiser”, sinonimo di imbarcazioni veloci ed altamente tecniche, e “cruising”, destinate/per ad un pubblico che predilige la crociera. Progettate e realizzate con il medesimo spirito innovatore che da sempre caratterizza il gruppo Elan, anche le imbarcazioni Elan Yachts sono frutto di uno studio accurato dei dettagli unito alla più avanzata tecnologia che permette di raggiungere così altissimi livelli di qualità ed innovazione.

All’agenzia Pubblimarket2 è stato quindi affidato l’incarico di consulenza strategica ed il coordinamento di tutte le attività di comunicazione integrata di marketing, come anche l’ideazione e realizzazione dei principali strumenti di comunicazione, dalle campagne stampa ai materiali di supporto alle vendite, dai POP agli allestimenti fieristici.

“In seguito alla positiva e proficua collaborazione che stiamo portando avanti con Elan Skis, ci riempie di orgoglio essere stati selezionati anche per il brand Elan Yachts come partner strategico e creativo per la comunicazione globale. E questo attesta la forte fiducia che il gruppo sloveno Elan ripone nel nostro operato.” – afferma il Presidente Francesco Sacco, che continua – “In passato la nostra agenzia ha già avuto modo di conoscere il settore nautico, decisamente di nicchia, e siamo sicuri che il know how acquisito, unito alle conoscenze ed esperienze di un team dedicato, ci permetterà di esaltare i valori del brand ed i punti di forza di ogni prodotto.”

Da subito operativa, l’agenzia udinese si è già occupata della realizzazione dei nuovi mezzi di comunicazione che sono stati recentemente presentati al “Boat Show” di Düsseldorf. Inoltre, a partire da febbraio 2014, sarà on air anche la nuova campagna europea.

Il team di Pubblimarket2 che curerà la realizzazione di tutti gli strumenti di comunicazione di Elan Yachts è coordinato dal Presidente Francesco Sacco, affiancato da Daniela Ceccato, account cliente, dalla coppia creativa formata da Alberto di Donna e Paolo Lacchini e da un gruppo di collaboratori con competenze specifiche e specializzate nel settore.

Pubblimarket2 – www.pubblimarket2.com

Pubblimarket2 è un’agenzia specializzata in strategie di marketing olistico, fondata nel 1986 da Francesco Sacco, professionista ordinario di marketing che attualmente ricopre la carica di Presidente e Amministratore Unico. Pubblimarket2 offre servizi di consulenza strategica, comunicazione integrata, trade marketing e web marketing, avvalendosi assieme a Blu Wom, agenzia di ufficio stampa e pubbliche relazioni anch’essa guidata da Francesco Sacco, di un team di una trentina di collaboratori. Pubblimarket2 si occupa trasversalmente dei principali settori merceologici e si conferma come una delle agenzie con maggior esperienza nel settore sportivo in Italia.

Per ulteriori info:

BLU WOM