Alla Galleria Auchan di Olbia due chiacchiere con Rita Denza…..

Olbia 31-01-2010

DAL 09 AL 30 GENNAIO 2010 DUE CHIACCHIERE CON……..

RITA DENZA

Rita Denza: cuoca per amore e per passione nelle accoglienti cucine del suo elegante albergo il Gallura. Un ristorante conosciuto da tanti buongustai, anche oltremare. E per Rita Denza, donna attiva, con l’amore per la cucina nel sangue “se dovessi ricominciare la mia vita –dice- rifarei passo per passo tutto quello che ho fatto e che faccio ancora oggi”. Partono gli applausi degli “affezionati” dell’incontro pomeridiano di “2 chiacchiere con “ nell’accogliente piazzetta della Galleria Auchan di Olbia. Un incontro al sapore dei ricordi, anche lontani, con il nonno, uno degli ultimi monsù, un padre fine chef dei famosi wagonlits. “Da piccolissima ho giurato che anche io avrei fatto la cuoca e siamo ad oggi …una promessa mantenuta senza rimpianti anzi.” Racconta in modo semplice con spirito e divertimento la sua storia. Tanta fatica, tante ore passate ai fornelli. “La voglia di smettere? Qualche volta si affaccia ma –dice- penso a tutti i preziosi collaboratori che lavorano con me da tanti anni. Posso lasciarli sul marciapiede senza un lavoro?” Il Gallura nato tanti anni fa per volere di suo padre, ha visto e vede ancora oggi tanti personaggi famosi. “Li tratto come amici, poco importa che siano principi arabi o presidenti di importanti società. Per me sono tutti clienti da coccolare.” Un sogno nel cassetto? “Poter rimanere dov’è oggi il mio Gallura. Ristrutturare e poi continuare come oggi a inventare, creare e proporre tanti piatti gustosi….proprietario dei locali permettendo.”