Alimentazione e salute

Solo scegliendo prodotti semplici e genuini, senza grassi idrogenati, coloranti, conservanti e, soprattutto, privi di OGM, preserviamo davvero la nostra salute e il nostro benessere. E’ vero che ciascuno di noi è diverso dall’altro, con i propri gusti e preferenze, ma tutti abbiamo bisogno di alimentarci in modo sano.

Date sempre un’occhiata alle etichette e verificate che l’azienda produttrice scelga solo materie prime di alta qualità, selezionate grazie a controlli accurati e severi. Scoprite i valori nutrizionali e scegliete le linee giuste per voi. Già a partire dalla prima colazione. Se siete intolleranti al glutine, oggi troverete in commercio snacks specificamente creati per voi, se siete attenti al peso forma, troverete un giusto compromesso tra gusto e salute con i prodotti senza zuccheri aggiunti.

Se, invece, siete amanti dei sapori semplici e delle ricette tradizionali, sapete già che gli scaffali abbondano di biscotti secchi di vario tipo: biscotti al latte, biscotti al miele, biscotti di pastafrolla, ma anche crackers integrali, cereali in fiocchi, fette al malto d’orzo. Importante, poi, è fare gli abbinamenti giusti: una tazza di latte (bianco o con una spolverata di cacao) o tè o caffè, un cucchiaino di marmellata, un frutto o una macedonia. O, perché no, un frullato.

Nei biscotti troviamo i carboidrati complessi che apportano energia a lento rilascio per affrontare gli impegni giornalieri. Il latte è fonte preziosa di proteine e calcio (a tutto beneficio di ossa e denti), la frutta contiene vitamine, fibre e sali minerali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.