Agoda.it diventa Socio della Catena Alberghiera Spagnola Sol Meliá

BANGKOK, Tailandia (15 Aprile 2010)Agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato oggi la sua collaborazione con Sol Meliá, catena alberghiera spagnola e uno degli operatori nel settore alberghiero più grande al mondo.

Fondata nel 1956 da un imprenditore spagnolo di soli 21 anni, Sol Meliá è cresciuta da una singola struttura a Maiorca ad una catena che conta oggi più di 300 proprietà in 30 paesi. La maggior parte delle strutture alberghiere della catena si trovano lungo la costa mediterranea della Spagna, ma Sol Meliá vanta anche proprietà in località turistiche importanti del Portogallo, Brasile, Croazia e della Germania, così come sette strutture turistiche in Asia.

David Wright, Vice Presidente di “Distribution ed e-Commerce” di Sol Meliá ha detto che la collaborazione consentirà al marchio di espandere la propria distribuzione in tutta l’Asia.

“Siamo lieti di lavorare con Agoda,” ha comunicato Wright. “Sol Meliá è sempre alla ricerca di canali altamente specializzati per la distribuzione dei propri cataloghi e la promozione dei propri marchi ed è importante trovare il partner giusto che ci aiuti a raggiungere questo obiettivo”.

Agoda.it è stata un’azienda facile da scegliere come partner data la sua presenza nel Sudest asiatico, zona di sempre maggiore interesse per l’espansione internazionale di Sol Meliá, soprattutto dopo la recente inaugurazione del nostro primo hotel in Cina, Il Gran Meliá Shanghai. Guardando al futuro ci aspettiamo di avere una lunga e prosperosa relazione.”

La popolarità e l’integrità di Sol Meliá sono cresciute e si sono consolidate grazie alle sue strutture turistiche in località balneari, adatte alle famiglie e in grado di garantire ogni tipo di confort, e che sono rappresentate oggi dalla lussuosa catena Gran Meliá, dalla più economica catena Sol Hotel e da Paradisus Resorts, che opera nei Caraibi, in America centrale e in Messico.

Sol Meliá è in grado di soddisfare anche coloro che sono diretti in città grazie a catene alberghiere che si localizzano nei centri urbani e che sono rappresentate da TRYP Hotels, la tedesca “Innside by Meliá” e “ME by Meliá”, la lussuosa ed elegante catena. Sia la catena Meliá che la Gran Meliá sono presenti in Asia con strutture in Indonesia, Vietnam, Malesia e Cina.

Grazie ad Agoda – che ora è in grado di offrire un servizio di prenotazione alberghiere in ben 30 lingue – Sol Meliá è in grado di addentrarsi meglio nel mercato asiatico ed aumentare il numero di clienti residenti in Asia. Grazie alla collaborazione con una delle catene alberghiere di maggior successo e rispetto a livello mondiale, Agoda è in grado di rafforzare la presenza in Europa e di offrire eccellenti tariffe Sol Meliá a un database di più di un milione iscritti.

Come tutti i partner di Agoda, Sol Meliá è in grado di controllare autonomamente le informazioni dei suoi hotel e di monitorare il proprio inventario attraverso lo Yield Control System (YCS). Il YCS è un strumento di gestione delle informazioni di facile utilizzo che consente agli hotel di modificare le tariffe e le promozioni online, nonché di visualizzare rapporti sul rendimento e le performance delle loro strutture a livello di mercato locale. Il YCS è fornito in diverse lingue e include video con le istruzioni per gli utenti meno esperti.

Per maggiori informazioni su Agoda, controllate il suo sito web all’indirizzo www.agoda.it o contattate il team di Agoda attraverso l’indirizzo e-mail [email protected] oppure [email protected].

Nota per gli Editori

A Proposito di Agoda Company Pte Ltd:

Agoda Company Pte Ltd (www.agoda.it) è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. Agoda.it è membro Priceline.com (Nasdaq:PCLN). Il network di Agoda comprende oltre 7.000 hotel nelle regioni dell’Asia e del Pacifico e oltre 100.000 nel mondo. Uno staff composto da 350 professionisti provenienti da tutto il mondo, con sede in Asia, garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre i clienti Agoda partecipano al programma “Agoda Rewards”, guadagnando ulteriori sconti o soggiorni gratuiti per successive prenotazioni. A differenza di altri programmi che limitano a singole catene alberghiere, il programma Agoda Rewards consente ai propri clienti di riscattare i punti accumulati per migliaia di hotel in tutto il mondo, in qualsiasi momento.

Come membro della Pacific Asia Travel Association (PATA), Agoda si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.