A Tarquinia i fuochi di artificio di Ferragosto dedicati ai 150 anni dell’unità d’Italia.

Trascinante, coinvolgente e mozzafiato: non ci sono aggettivi migliori per descrivere lo spettacolo dei fuochi di artificio di Ferragosto, che il Comune di Tarquinia dedicherà alla festa dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Dalle ore 23.30, sull’arenile di fronte a piazzale delle Naiadi al Lido, splendide scenografie di luci e colori, con un finale a tinte verdi, bianche e rosse, coloreranno il cielo della notte più attesa dell’estate. L’evento sarà curato dall’azienda Pirotecnica Morsani, prima società italiana a realizzare concerti per fuochi pirotecnici, con prestigiosi riconoscimenti internazionali. Per venti minuti il lungomare sarà illuminato a giorno per una serata da ricordare. Il 15 agosto si celebra la festa dell’Assunzione della Vergine Maria. Il termine Ferragosto ha origine dalla locuzione latina Feriae Augusti, festività instituita dall’imperatore Augusto in cui si sospendevano tutte le attività lavorative.