A San Giovanni in Marignano, vicino a Cattolica, a Giugno si festeggiano le Streghe.

Come ogni anno la città di San Giovanni in Marignano, nei pressi del Comune di Cattolica, si prepara a festeggiare, in occasione del Solstizio d’Estate, la “Notte delle Streghe”, dal 19 al 23 giugno 2010.
Niente paura, si tratta di una manifestazione durante la quale hanno luogo eventi e spettacoli, prendendo spunto da una vecchia storia popolare, secondo la quale, durante la notte del solstizio, tra il 23 e il 24 di giugno, il momento durante il quale le streghe si riunivano, per celebrare rituali propiziatori e incantesimi.
Secondo le leggende, questi sarebbero luoghi magici, in quanto Artemisia, la strega della Valconca, abitasse proprio a San Giovanni in Marignano.
Infatti questa località, ha da sempre legato la sua storia allo sviluppo dell’agricoltura, il grano è sempre stato abbondante e il vino prodotto in queste colline, di ottima qualità.
Per questo motivo, durante il solstizio d’estate, quando si tagliava il grano, venivano celebrati questi riti pagani, fatti di feste e superstizioni, ritenuti un momento propizio per il mondo agricolo.
La manifestazione “La Notte delle Streghe” scaturisce infatti dai riti, dalle tradizioni e dal folklore popolare.
La Notte delle Streghe, ha inizio con il calare del sole, Sabato 19 Giugno, dando vita ad una festa caratterizzata da un’atmosfera affascinante e misteriosa.
Potrete divertirvi con spettacoli d’arte, musica, magia e mercatini.
San Giovanni in Marignano si trova a pochi chilometri da Cattolica.
Se desiderate prenotare un hotel a Cattolica e partecipare a questa particolare manifestazione, su Guest.net troverete tantissime offerte.
Cercate quella che fa per voi e prenotate il vostro hotel con il servizio di Booking On line di GUEST.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.