I vasetti per conserve al tuo servizio per le conserve autunnali

Che piacere preparare con le proprie mani tante gustose ricette da conservare poi sottovetro! Che si tratti di marmellate di agrumi, confetture di frutta, sughi per la pasta, passate di pomodoro oppure ancora specialità sott’olio, sott’aceto o in salamoia, gli appassionati di questo genere di ricette “a lunga conservazione” hanno di che sbizzarrirsi tutto l’anno o quasi approfittando dei prodotti di stagione.

In autunno, ad esempio, la grande quantità di funghi che ci regala il sottobosco è un vero e proprio invito a nozze per la preparazione di ricette gustose sott’olio; e che dire poi della zucca, ideale per originali confetture dolci con frutta e spezie? Altro prodotto irresistibile di questa stagione è la castagna, ingrediente di base della “marronata”.

Insomma, lasciando libero spazio alla propria fantasia si potrà ogni giorno preparare una ricetta nuova e in questo processo creativo a briglie sciolte si troverà nei vasetti per conserve Bormioli Rocco Quattro Stagioni un valido alleato.

Disponibili in capienze dai 150 ai 1500 ml (vasi classici) e da 300 e 500 ml (vasi anfora), i contenitori in vetro Bormioli Rocco sono tutti dotati di capsule a tenuta ermetica che proteggono al meglio il contenuto. In più, oltre ai vasetti, la gamma di prodotti Quattro Stagioni comprende anche comode bottiglie in vetro da un litro, anch’esse corredate di tappi a chiusura stagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.