La realtà aumentata per la campagna elettorale di Angela Merkel

Un’app in realtà aumentata per animare i manifesti elettorali? In effetti i grandi cartelloni lo slogan e il primo piano del candidato che guarda dall’alto le strade principali della città è uno degli strumenti più usati in tutte le campagne elettorali del mondo; quante sono oggi le persone che alzano lo sguardo e sono veramente interessate a sapere cosa hanno da dire i volti statici che vi appaiono?

A poche settimane dal voto che in Germania rinnoverà il parlamento ed eleggerà il nuovo cancelliere federale, è nientemeno che Angela Merkel, candidata e primo ministro in carica, a scegliere un nuovo canale per parlare più direttamente ai suoi elettori. Ecco che allora arriva l’app in realtà aumentata “Merkel app”, che permetterà ai cittadini tedeschi di inquadrare con il loro dispositivo uno dei tanti manifesti elettorali e vedere la Cancelliera trasmettere un messaggio tramite video, in cui invita a proseguire insieme sul cammino fatto fino a quel momento per la Germania.

Dopo il caso dell’app per sostenere la raccolta fondi a favore della campagna di Barack Obama nel 2012, che aggiungeva contenuti interattivi inquadrando una banconota da 5 dollari, un altro esempio illustre di come la realtà aumentata possa portare più vicini agli elettori forme e contenuti della comunicazione politica.

Per maggiori informazioni sull’applicazione: http://www.independent.co.uk/news/world/europe/angela-merkel-launches-augmented-reality-app-as-part-of-election-campaign-8801882.html

Per saperne di più sulla realtà aumentata http://www.experenti.com/angela-merkel-la-realta-aumentata-campagna-elettorale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.