Viaggi Sorprendenti

Senza dubbio uno dei ambienti più affascinanti dell’Italia centrale, la Maremma Toscolaziale è un’attrazione di vasto pregio.

Celebre per la sua natura ancora attualmente incontaminata, la Terra maremmana Toscolaziale è custode di panorami straordinari.

Oltre che per la sua bellissima ambiente naturale, la Maremma Toscolaziale si rende singolare anche per i suoi città, pieni di storia.

Fra le maggiori meraviglie della Maremma Toscana Toscolaziale dobbiamo necessariamente ricordare alcuni dei paesi più ammalianti :

Civita di Bagnoregio : conosciuta come “la cittadina che muore” perché la collina sulla quale si colloca, è stata erosa nei secoli dagli eventi atmosferici ed attualmente è raggiungibile esclusivamente a piedi, attraverso un ponte in cemento armato, la sua arte è sicuramente notevolmente interessante.

Tuscania : altro borgo pieno di storia qui si potranno visitare Chiesa di San Giovanni Decollato e Palazzo Giannotti .

Tarquinia : città etrusca dal bellezza indiscusso, molte saranno le meraviglie da visitare Chiesa della Santissima Annunziata e Palazzo dei Priori

Viterbo : capoluogo di provincia e principale comune della Tuscia, accoglie numerosi edifici fra cui Chiesa di Santa Rosa e Chiesa della Santissima Trinità .

Manciano : delizioso paesino toscano, a pochi istanti dal confine laziale, protegge un prezioso patrimonio storico Mura di Cinta e Monumento ai Caduti .

Saturnia : famosissima per le sue acque solfuree di acqua solufrea, si tratta di un paesino estremamente interessante dal lato storico, dove scorgere ad esempio Porta Romana e Museo Archeologico, le sue acque termali saranno fra le più famose al mondo, per le loro importanti peculiarità benefiche.

Pitigliano : conosciuto anche come la “Piccola Gerusalemme” per aver accolto nel corso del XVI secolo una comunità di origine ebraica, il paese è oggi uno dei più ammalianti della regione, con i suoi tantissimi monumenti Chiesa di San Rocco e Palazzo Comunale .

Un viaggio nella splendida Maremma Toscolaziale sarà indubbiamente la soluzione migliore per tutti quelli che desiderano sperimentare un’esperienza particolare, a contatto con la ambiente naturale ed alla scoperta della arte, senza rinunciare al relax, alla straordinaria cucina e al svago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.