Il vicesegretario per il Lazio dell’Italia dei Valori: “Mi auguro che gli italiani si rendano conto di quello che sta succedendo”
Roma – Paura e minacce questa notte nella sede di Agile (ex Eutelia) di via Tiburtina a Roma, dove da diversi giorni numerosi lavoratori stanno protestando per i 1.200 licenziamenti annunciati dall’azienda occupando lo stabile. Quindici vigilantes, appartenenti a un’agenzia di sicurezza privata, avrebbero intimidito gli occupanti minacciandoli e fingendo di essere poliziotti.
Oscar Tortosa, vicesegretario per il Lazio dell’Italia dei Valori, ha dichiarato: “L’aggressione di questa notte è un fatto di una gravità estrema e auspico che le forze dell’ordine e la magistratura intervengano. Ha ragione Di Pietro quando afferma che questo Paese tende ad avviarsi verso la dittatura; adesso saranno i gruppi esterni, come le ronde, a stabilire l’ordine di chi comanda l’Italia”.
Eutelia è solo una delle numerose società che in questi ultimi mesi sono state costrette ad avviare diversi licenziamenti o a vendere parte dell’azienda per sopperire alla mancanza di fondi necessari per portare avanti l’attività. “Gli imprenditori continuano a chiudere – continua Tortosa – e a trasferire parti delle loro aziende all’estero per abbattere i costi. Cosa accadrà questo inverno? Il nostro presidente del Consiglio invece di fare leggi ad personam dovrebbe rendersi conto di quello che sta accadendo. Nei nuovi mesi sono previsti 5.600 nuovi disoccupati e un’imposizione fiscale del 53%. Invece di fare grossi comunicati in cui si affermano queste promesse il Governo dovrebbe occuparsi concretamente della situazione economica del Paese aprendo un confronto generale dove tutte le forze politiche possano dare un contributo”.
Lascia un commento