Mese: Giugno 2013

  • Claudio Baglioni come Carlo Mercadante: L’album “work in progress” fa tendenza

    L’album “work in progress” è l’ultima tendenza, forse l’ultima sfida, della musica Italiana. Lanciata da Carlo Mercadante nell’ottobre scorso con il suo “7 briciole lungo la strada”, è stata raccolta addirittura da Claudio Baglioni che ieri ha lanciato il suo “Con voi”. Uguale l’intento: “non impacchettare qualcosa e porgerla – come scriveva Carlo Mercadante nella presentazione del suo progetto – ma includere in questo lavoro anche le idee che lo stanno generando”( http://carlomercadante.com/il-prossimo-album-2/) ed ancora dare importanza ad ogni brano e coinvolgere gli ascoltatori, utilizzando i social network, in un vero e proprio viaggio di creazione e confronto, per poi approdare su I-Tunes e su tutte le altre piattaforme digitali.

    Per Baglioni, dopo 45 anni di grande carriera musicale, l’esigenza – come lui stesso ha dichiarato ieri sera a “Che tempo che fa”, intervistato da Fabio Fazio – di sentirsi finalmente libero. Per Carlo “un modo diverso di presentare la mia musica”. “Credo – scriveva nel suo blog, nel quale ha voluto documentare passo passo il suo viaggio – che un artista debba mettersi in discussione. Continuamente. Ogni canzone deve avere un suo valore, dei contenuti, degli argomenti e su ogni canzone deve essere chiaro il tentativo di ricerca che l’ha portata alla luce: dai suoni, alle persone, ai temi alle parole. Ecco perché ogni canzone di quest’album avrà uno spazio temporale lungo per essere ascoltata, discussa, valutata e argomentata” (http://carlomercadante.com/2012/10/18/7-briciole-lungo-la-strada/).

    Oggi, dopo sette mesi di cammino e cinque brani “work in progress” affidati alle distribuzione digitale, Mercadante è soddisfatto e non solo per il lavoro svolto: “Mi sento quasi lusingato – dice – nel vedere che anche Baglioni abbia scelto questo nuovo modo di procedere. Ho osservato a lungo la situazione musicale italiana e avevo un fortissimo desiderio di trovare una strada alternativa a una situazione discografica francamente non facile per chi si propone da indipendente. Oggi, vedere che anche un artista con un lunga e gloriosa carriera alle spalle abbia sentito la necessità di procedere allo stesso modo, mi incoraggia a pensare che le scelte da me fatte prima di questo nuovo percorso si stiano rivelando perlomeno sensate”.

    Intanto, dal primo maggio, il brano di Carlo Mercadante “#Niente in tasca”, una piccola storia d’amore ai tempi del precariato, è in rotazione radiofonica (http://carlomercadante.com/).

    ­­­Blog ufficiale: www.carlomercadante.com

    Twitter: https://twitter.com/ci_mercadante

    Facebook https://www.facebook.com/intrepidofobico

    Ufficio stampa: SdC – Strategie di Comunicazione

    Daniela Esposito cell. 338 87 82 983 – [email protected]

    PromoRadio ||| PromoVideo L’AltopArlAnte – Fabio Gallo Tel. 3483650978

    Booking : Erica Molinari 346 6310256

  • L’estate 2013 di Assotur Tarquinia

    A tutta estate con Assotur. L’associazione degli operatori turistici presenta un calendario ricco di eventi, coinvolgente e di qualità. Fino settembre, si terranno iniziative dedicate a ogni tipologia di pubblico e fascia di età: musica, teatro, cabaret e attività per i bambini, animeranno le vie e le piazze di Tarquinia Lido. «Sarà un calendario che vedrà il fondamentale apporto del mondo dell’associazionismo e dei giovani. – dichiara Assotur – Un calendario con molti eventi gratuiti o dal prezzo del biglietto contenuto, per una vera “vacanza per tutti”». Da Zelig, sbarcheranno sul palco di viale delle Sirene, il 25 luglio, il duo Pablo e Pedro e, l’11 agosto, Sergio Sgrilli, Fabrizio Fontana e Paolo Migoni. La 3ª edizione del Sant’Isidoro WineArtMusic Festival”, il 28 e il 29 giugno, darà invece il la al cartellone di Assotur. Il 26, il 27 e il 28 luglio, la magia dell’arte equestre vivrà nella 6ª edizione dell’Horse Show”, realizzato dall’associazione Maremma Old Style. Da X Factor, il giovane e talentuoso cantante Davide Papasidero si esibirà, il 27 agosto, in piazza delle Naiadi. Tanta musica in viale dei Tritoni con Queen Rocks, il 2 luglio, Arya 51, il 9 luglio, Fiori Neri, il 16 luglio, Danda, il 30 luglio, Gabbo Band, il 10 agosto, Egos, il 13 agosto, Lux Live Sound il 18 agosto. Sempre in viale dei Tritoni, l’11 luglio, il recita di poesie e canzoni “Roma Bella m’appare”. Il 29 giugno, il 6, il 13 e il 20 luglio, il 17 e il 24 agosto gli artisti di strada daranno vita a entusiasmanti performance sul lungomare. Il cabaret sarà protagonista il 4 e il 18 luglio, l’1, l’8 e il 19 agosto sul palco mobile di Assotur con Mago Elite, Santino Caravella, Oscar Biglia, Giugliarelli, Fabrizio Gaetani e Sequestrattori. Per i più piccoli, il 12 luglio e il 2 agosto, alla piazzetta di via delle Vele, l’incanto del teatro dei burattini. Serata speciale, il 10 agosto, con “La notte delle lanterne volanti”. Da non perdere il Ferragosto, con il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio. Dal 21 al 25 agosto, la “Grigliata d’Agosto” organizzata dall’associazione Mec & Mec. Spazio anche alle regate veliche il 27 e il 28 luglio, il 18 agosto e il 7 settembre, promosse dal Vela Club Tarkna. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet www.assotur.it o la pagina facebook (email [email protected], tel. 393/9705649).

  • ‘S’comunicato stampa! FABIO CARDULLO: Hey Papa il brano di accoglienza per il nuovo pontefice … da non credere!

    “ Scherzo o scandalo”? La Chiesa fa nonostante il magistrale tentativo di rinnovare la sua immagine con questo pacioccone, ma sorge qualche dubbio sulla coerenza. All’arrangiamento pop e di facile ascolto supporta invece un testo critico, impegnativo ma divertente al tempo stesso. E la musica d’autore torna a far parlare di se se, scomoda, controcorrente e creativa come ai bei tempi!

    Guarda il video! http://www.youtube.com/watch?v=sp6jz2zc27g

    Il cantautore Fabio Cardullo lancia il suo messaggio diretto e senza fronzoli.

    Un siparietto provocante che propone, in modo ironico ma deciso, il dialogo tra un uomo comune e il Papa. Domande e risposte di un colloquio improbabile, un artista che comunica la propria idea attraverso un linguaggio semplice.

    Un globo terrestre fluttuante tra fumi di scena e angeliche ballerine mozzafiato, il videoclip Hey Papa è stato realizzato utilizzando un semplice palcoscenico con pochi elementi simbolici che non hanno nessuna intenzione esoterica, semmai quella di dissacrare certe credenze. Gli elementi di scena includono una piramide erbosa che secondo il cantautore rappresenterebbe il potere della natura, un comune bicchiere di plastica con la scritta a pennarello ‘sacro graal’ e il bastone papale che si trasforma in un punto di domanda dorato. L’artista è affiancato da Patricia e Alessandra del provocante e suadente duo ‘The Dolls Models’. Le riprese esterne, che lasceranno a bocca aperta più di qualche fedele, sono state effettuate presso un enorme chiesa incompiuta alle pendici dei colli Berici in provincia di Vicenza, già teatro di discussione dopo che la scossa di terremoto in Emilia aveva provveduto a decapitare l’angelo presente nella sua sommità.

    QUESTE LE RIFLESSIONI DEL CANTAUTORE

    “Mi rivolgo al Papa nello stesso modo in cui mi rivolgerei ad un amico del quale non condivido le scelte, punzecchiandolo e scherzandoci su”.

    “Non pratico religionI in particolare, ma ne condivido gli insegnamenti se trovo che possano essere utili non soltanto per l’uomo ma per tutti gli esseri viventi ”

    “Vorrei che noi tutti iniziassimo col venerare e rispettare la prima divinità concreta che abbiamo di veramente in comune, ossia il pianeta Terra e poi tutto il resto”

    “Questo è un messaggio rivolto al Papa non ai suoi fans, se vuole dei chiarimenti che m’inviti pure nei suoi palazzi o castelli…io non c’ho manco una casa mia!”

    “Non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso in questo brano che si avvale unicamente di elementi reali…se vi riferite alla frase «pistola buttati dalla finestra che ti prendo io e anche se mi sbaglio ti prenderà Dio» è lo stesso modo in cui mi rivolgerei ad un amico sbeffeggiandolo delle sue scelte pur di farlo riflettere”.

    “Da Cristo a Gandhi a Che Guevara…i tentativi di restituire all’uomo la propria spiritualità e libertà individuale sono stati sempre repressi con la forza. ‘Il francescano’ dovrebbe far luce sui fatti di storica repressione ai danni di popoli che credevano nella natura come fonte di vita e nell’albero come divinità”.

    Fabio Cardullo, cantautore vicentino classe 1977 si avvicina alla musica all’età di 10 anni attraverso il pianoforte per poi passare alla chitarra e proseguire con lo studio del canto. Inizia ad esibirsi in pubblico nel 1995 con alcune formazioni di musica originale in veste di chitarrista e compositore e nel 2000 decide di dedicarsi interamente al suo progetto di cantautore che lo porterà ad esibirsi in numerosi locali, festival e teatri (ad es. Festa Liberazione a Roma; Festival Monteciorock e Riviera Folk Festiva a Vicenza; Meeting del Mare a Salerno; Festival InstradArte a Treviso; per citarne alcuni) raccogliendo consensi per il suo stile pungente ma scorrevole che attraverso simpatiche composizioni narra ed espone tematiche sociali e sentimentali profonde, con ironia ed alcuni tocchi d’elegante irriverenza. Realizza fin da subito un paio di Demo cd e nel 2008 arriva il primo EP ufficiale autoprodotto ‘Il paradiso è qui’ contenente cinque brani tra i quali ‘Il topo nell’acqua’ con la quale il cantautore aveva già partecipato nel 2005 alla finale del premio della critica di VicenzaNetMusic 2005. A maggio 2012 presenta il nuovo album ‘Metterò la testa a posto’ contenente 13 brani in chiave acustica di rinnovata ispirazione che vedono tra l’altro la partecipazione di numerosi musicisti della scena vicentina.In contemporanea esce ‘Siepe Quadrata’, il nuovo eclettico videoclip visibile su Youtube con la partecipazione degli attori Gaetano Cazzola e Antonella Dal Chele, soggetto di Fabio Cardullo, costumista e attrezzista David Riganelli, riprese di Luigi De Frenza e Ernesto Posenato, fotografia e montaggio Luigi De Frenza Expiria.com. Alla fine del 2012 esce l’inaspettato videoclip autoprodotto ‘Quando nevica’ girato tra tetti di case innevate e suggestive montagne.

    “Le sue canzoni sono pillole indorate che smascherano con eleganza e musicalità luoghi comuni e ipocrisie per dare voce ad un’idea musicale visionaria dall’etica forte e l’immagine gaia. Il suo repertorio si avvale di sonorità che spaziano tra Pop Rock, Ska, Reggae ed eleganti ballate”

    www.fabiocardullo.com www.facebook.com/pages/Fabio-Cardullo/345461858827966 twitter.com/Fabio_Cardullo

    PromoRadio ||| PromoVideo ||| L’AltopArlAnte www.laltoparlante.it – 348.3650978

  • GLO, Gruppo Logistico Out-Log Si Afferma Come Nuova Realtà Nel Panorama Della Logistica A Roma

    Nasce una nuova realtà nel panorama del settore logistico a Roma GLO Gruppo Logistico Out-Log, una nuova azienda che ha lo scopo di offrire soluzioni innovative a chiunque abbia bisogno di servizi logistici o ad essi legati.

    GLO Gruppo Logistico Out-Log è l’idea di diverse persone che da più di un decennio lavorano nel settore della logistica, il loro desiderio di offrire soluzioni mirate e costruite su misura per i propri clienti ha portato alla realizzazione di questo nuovo progetto che possa rispondere al meglio alle diverse imprese che decidono di affidarsi a dei professionisti per gestire i propri prodotti.

    Per offrire un servizio altamente professionale, il Gruppo Logistico Out-Log mette a disposizione dei propri clienti soluzioni diverse a seconda delle necessità grazie alle tre divisioni di cui è composta: Logistica, Traslochi Aziendali, Facchinaggio e Risorse Umane.

    La centralità di garantire un servizio superiore ha portato la GLO a scegliere accuratamente il proprio personale assumendo professionisti altamente specializzati per ogni divisione dell’azienda e a dotare di tutte le tecnologie necessarie a garantire un’elevata efficienza.

    Il fiore all’occhiello della società è il suo magazzino ben 3000 metri quadri di spazio a disposizione, 2800 posti pallets, scaffalature portapallets Jungheinrich con carrelli retrattili che garantiscono l’ottimizzazione del flusso di materiali, 200 metri quadrati di uffici; senza dimenticare la sicurezza, l’intero edificio è dotato di sistemi di sorveglianza e allarmi antintrusione.

    La nostra idea” dice Emanuele Di Giamberardinoè stata quella di creare un’azienda che possa rispondere al meglio alle richieste del mercato, i nostri punti fermi sono stati: qualità, professionalità ed innovazione. Pensiamo che oggi una realtà aziendale debba garantire i massimi standard sia a livello di prestazioni umane che tecnologiche per poter arrivare ad offrire soluzioni efficienti ed efficaci!

    Ufficio Stampa Redazione e diffusione Taoeweb Servizi di Web Marketing – http://www.taoeweb.com

    [email protected]

    fonte: http://www.taoeweb.com/comunicati-stampa/glo-gruppo-logistico-out-log-nuova-realt%C3%A0-la-logistica-roma

  • Nuovi Uffici di Desigual: La vida es (súper) chula

    La vida es chula” e ancor di più se lavori con vista sul Mar Mediterraneo! Desigual inaugura la sua sede a Barcellona con 24.400 m2 di superficie, 6 piani, spazi aperti e organizzati per “quartieri”, sfide e una politica auto-sostenibile ed ecologica.

    Ai piedi dell’Hotel Vela (W), l’edificio sorprende con la sua facciata in vetro. Fedele al suo marchio d’identità, Desigual contagia un ambiente in cui si respira creatività e voglia di trasformare il lavoro giornaliero in una sfida entusiasmante. I 1000 impiegati che lavorano a Desigual vanno a lavoro in bicicletta, in monopattino, pattinando, a piedi, in metro… e se vieni in auto, fai il viaggio in compagnia! Non c’è modo migliore per iniziare una giornata di lavoro!

    La marca di moda donna, uomo, bambino, di accessori e decorazione, fedele ai suoi slogan commerciali, scommette su una forma colorata ed energica d’iniziare una giornata lavorativa, in cui #Fallodimattina entra alla perfezione.

    Vediamo alcuni dettagli dello spirito Desigual che inondano il nuovo ufficio:

    • Sotto questa pelle di vetro dell’edificio è possibile vedere la vita, la natura, i tramonti, le onde, l’orizzonte…
    • Gli elementi decorativi degli interni sono rustici, naturali, fatti a mano
    • Spazi aperti per lasciar volare la creatività e socializzare
    • Politiche di auto-sostenibilità ed ecologiche (risparmio di energia, acqua, gestione dei rifiuti, ecc.)
    • Organizzazione per quartieri e sfide per fomentare la comunicazione diretta
    • Formento dell’auto-responsabilità

    Desigual inaugura l’ufficio, e con lui una nuova forma di lavorare, di affrontare la giornata lavorativa… perché “La vida es chula” dovunque tu vada e qualsiasi cosa tu faccia.

  • ALMAX: MANICHINI MADE IN ITALY

    15mila metri quadrati di area produttiva nella laboriosa provincia comasca, 150 dipendenti, tre prestigiosi showrooms nelle capitali mondiali della moda (Milano, Parigi e New York), oltre 50mila articoli prodotti in un anno e… un impatto ambientale bassissimo.

    Questi i numeri di un’autentica eccellenza del made in Italy come Almax, leader a livello globale nella produzione di manichini di ultimissima generazione e articoli display, che con i suoi manichini è stata in grado di conquistarsi uno spazio all’interno della prestigiosa Biblioteca della Moda di Milano e di esaltare al massimo il valore degli abiti d’alta sartoria al pari di modelli in carne e ossa.

    Un’esperienza ultraquarantennale nel settore che non ha fermato la spinta innovativa che caratterizza l’intero staff, dalla dirigenza fino ai designer e ai tecnici,impegnati nella continua implementazione e ottimizzazione dell’intero catalogo, che oggi conta oltre 800 modelli di manichini uomo-donna-bambino, in infinite taglie e posture, dai tratti etnici più svariati fino ai manichini con fattezze naif e stilizzate.

    Sguardo rivolto perennemente al futuro che si riflette anche sul sito web dell’azienda almax-italy.com, costantemente aggiornato con una ricca gallery degli ultimi manichini ideati e degli altri articoli display, come busti, portascarpe, portaocchiali e accessori per gioiellerie e con i progetti speciali, le news e gli eventi in cui il marchio Almax è costantemente coinvolto.

    Facilmente riconoscibili per la loro originalità e per la cura certosina e artigianale con cui vengono realizzati, i manichini di Almax come già anticipato vengono costruiti non solo con le materie prime migliori, ma con altrettanta cura per la salvaguardia dell’ambiente, con una produzione di scarti industriali pari a zero.

    Infatti la maggior parte dei manichini Almax viene realizzata in polistirene antiurto: un materiale “pulito”, poiché totalmente riciclabile, mentre per i rivestimenti dei manichini stessi vengono utilizzate solo vernici all’acqua e atossiche. Inoltre l’alto livello d’infrangibilità dei manichini in polistirene li rende molto resistenti all’usura e al passare del tempo, confermandoli come un ottimo investimento: manichini destinati a passare di generazione in generazione in sartorie, atelier, negozi senza perdere nulla in estetica e fascino.

    Coi nostri prodotti siamo infatti certi di garatirVi design esclusivo e d’impatto, eccezionale resistenza agli urti e durata nel tempo: cliccate su http://www.almax-italy.com/ e scoprite l’intrigante, creativo e sorprendente mondo di Almax!

    Adress:
    ALMAX Spa
    via Boaresco 44
    22066 Mariano Comense (Co) ITALY
    Tel +39 031 74 98 52
    Fax +39 031 74 41 27
    e-mail: [email protected]

  • Tecno srl promuove gli eco-condomini

    Dimezzare i consumi negli edifici condominiali sta diventando una priorità nell’ottica del miglioramento costante dell’efficienza energetica del nostro Paese. È in arrivo, quindi, una normativa che sbloccherà Certificati Bianchi dedicati proprio agli interventi diefficienza energetica nei condomini, per cui sarà necessario rivolgersi ad ESCo come Tecno srl, per l’espletamento delle pratiche e l’ottenimento degli incentivi.

    Basta pensare che in Italia vivono in edifici condominiali circa 24 milioni di persone e che in questi palazzi spesso i consumi energetici sono più alti della media nazionale, per comprendere quanto siano necessarie nuove politiche di riqualificazione energetica in ambito edilizio nel nostro Paese. Ecco perché si sta pensando ad un nuovo sistema di incentivi che si applichi allo specifico dei condomini, ed ecco perché Tecno è già pronta per adeguarsi velocemente alla normativa e supportare le realtà condominiali nell’ottenimento degli incentivi con risultati e tempi certi e nella realizzazione di nuovi eco-condomini di nuova generazione.

    Buone notizie in arrivo, quindi, per chi vive in appartamento (la maggior parte degli italiani!). Chi abita in condomini, infatti, spesso non ha la possibilità di ridurre i consumi, e quindi la bolletta, perché gli strumenti in vigore, per l’efficienza energetica, risultano difficilmente applicabili. Con Tecno, invece sarà presto possibile ottenere incentivi per interventi condominiali volti al risparmio energetico e vivere in contesti più verdi, con migliore qualità di vita, ma anche con maggiore risparmio.

  • Rimandata a Settembre la Tobin Tax sui derivati

    Il “decreto del fare” varato recentemente dal governo ha rinviato dall’1 luglio all’1 settembre l’entrata in vigore della Tobin Tax sui derivati. Inoltre è stato previsto lo slittamento della data di incasso del prelievo: inizialmente era stato indicato il 16 Luglio come data del pagamento, ma dal momento che non sono stati ancora definiti i criteri e le modalità di versamento oltre che di assolvimento della Tassa, il legislatore ha pensato bene di prorogare la data per il versamento al 16 Ottobre. Lo slittamento all’1 settembre riguarda anche l’imposta sul trading ad alta frequenza (Hft) sui derivati; l’impostazione degli intermediari sembra, comunque, orientata a favorire i traders che non si avvalgono di uno strumento automatico di inoltro degli ordini a mercato

    A differenza delle azioni sulle quali l’imposta viene calcolata con aliquota percentuale 0.12% (per il 2013), sui derivati invece si paga una tariffa fissa che varia in funzione dello strumento e del valore nozionale del contratto scambiato; inoltre deve essere corrisposta sia dall’acquirente che dal venditore e non è esentata l’operatività intraday. Per i derivati scambiati sul mercato non regolamento (Otc) l’onere sarà più gravoso, in quanto l’imposta è ben 5 volte superiore rispetto a quella prevista per gli strumenti scambiati sui mercati regolamentati.

    Per avere un’idea dell’impatto della Tobin Tax sull’operatività in derivati, è possibile effettuare delle simulazione sul sito www.tobin-tax.it ; acquistando, ad esempio, 1 contratto sul Footse Mib Future ai prezzi attuali (circa 16.200 punti) si pagherà una tassa di soli 30 centesimi (0.15€ in entrata e 0.15€ in uscita). Nell’ipotesi in cui il Footse Mib dovesse apprezzarsi salendo sopra quota 20.000 punti, il costo della Tobin Tax salirà considerevolmente fino a 1.50 euro.

    L’impatto sull’operatività nei mercati regolamentati sembra modesto mentre più gravoso sarà su quelli Otc (ad esempio i Cfd con sottostante un titolo o un indice italiano). In ogni caso risulta una imposta piuttosto “indigesta” agli investitori, in quanto si pagherà a prescindere dall’esito del trades e quindi anche su operazioni in perdita. L’alternativa per dribblare il balzello è piuttosto semplice: basta negoziare derivati con sottostanti indici e azioni esteri che spesso risultano anche più liquidi, trasparenti e con orari di negoziazione più lunghi.

    Intanto, dalle ultime stime, gli introiti che lo Stato avrà dalla Tobin Tax saranno risibili: a fronte di uno gettito stimato e atteso di circa 85 milioni di euro al mese, gli incassi saranno di gran lunga sotto le previsioni , infatti a stento si riuscirà a raggiungere la soglia dei 25 milioni al mese; con la conseguenza che lo Stato dovrà reperire altrove il gettito mancante, mentre gli investitori si trovano a tradare strumenti (sui quali grava il prelievo) poco liquidi e fortemente volatili, che spesso inducono a migrare su strumenti finanziari esteri (free Tobin Tax)

    A livello europeo, si è appreso che la tassa sarà estesa a tutti gli strumenti finanziari , quindi saranno tassati anche i titoli di Stato , oltre che le azioni e i derivati. L’Italia e la Spagna, nonostante fanno parte delle 11 nazioni che hanno aderito alla cooperazione rafforzata a favore della Tobin Tax, non sono affatto favorevoli a questa estensione. Trattandosi di paesi che sono tra i principali venditori del debito pubblico sul mercato secondario, sono consapevoli che i propri bond perderebbero di appetibilità se gravati di ulteriori costi di transazioni, da qui la necessità di dover aumentare i tassi

    Per fare trading evitando di pagare la Tobin Tax è possibile utilizzare Prime Time Trading che è il primo servizio che fornisce 1 solo segnale operativo nella prima ora di contrattazione (dalle 9 alle 10) sui titoli italiani a maggior capitalizzazione. In ogni caso la posizione non viene mai portata overnight e quindi se non verrà toccato lo stop loss o il trailing stop, verrà liquidata in asta di chiusura (evitando così di pagare la Tobin Tax). Il servizio ha generato 12.000€ di guadagni negli ultimi 6 mesi; per maggiori info: http://www.sostrader.it/sostrader/primetimetrading.cfm

  • Massimo Sarmi: Accordo Poste Italiane-Microsoft per digitalizzazione Paese

    Poste Italiane e Microsoft Italia siglano un accordo per fornire servizi integrati innovativi rivolti a professionisti, Pmi e Pubblica Amministrazione. L’intesa mira a sostenere il processo di digitalizzazione del Paese con il lancio di soluzioni tecnologicamente avanzate nel campo della comunicazione digitale. Massimo Sarmi, AD di Poste Italiane: “L’accordo con Microsoft conferma il forte orientamento all’innovazione che caratterizza Poste Italiane e ne guida lo sviluppo”. Integrati i servizi Poste (PEC, Firma Digitale, Conservazione Sostitutiva) con Office 365.

    Poste Italiane e Microsoft Italia hanno siglato un accordo per fornire servizi integrati innovativi rivolti a professionisti, Pmi e Pubblica amministrazione. L’intesa, mirata a sostenere il processo di digitalizzazione del Paese, ha l’obiettivo di assicurare il massimo supporto alla competitività dell’economia con il lancio di soluzioni tecnologicamente avanzate nel campo della comunicazione digitale. Poste Italiane e Microsoft proporranno a professionisti, imprese e amministrazioni centrali e locali l’integrazione dei servizi Poste (PEC, Firma Digitale, Conservazione Sostitutiva) con Office 365. L’offerta commerciale sarà gestita da Poste Italiane attraverso la capillare rete di uffici Poste Impresa.

    L’offerta nasce da un concetto di integrazione di servizio e semplificherà l’accesso di professionisti, aziende e PA ai vantaggi del Cloud Computing per migliorare efficienza e produttività. Ai servizi di virtualizzazione della banca dati del cliente, che sarà ospitato nel data center di Poste Italiane, e alla digitalizzazione della documentazione e dell’archivio cartacei, che potranno essere custoditi da remoto e conservare valore legale, si aggiungeranno i servizi di comunicazione e collaborazione di Office 365, la piattaforma che riunisce Microsoft Office, Microsoft SharePoint Online, Microsoft Exchange Online e Microsoft Lync Online in un unico servizio cloud sempre aggiornato accessibile indipendentemente dal luogo e dal dispositivo.

    L’accordo con Microsoft conferma il forte orientamento all’innovazione che caratterizza Poste Italiane e ne guida lo sviluppo – ha commentato l’Ad, Massimo Sarmi La partnership è un ulteriore passo compiuto dall’azienda per dare adeguato sostegno alla crescita dei protagonisti della vita economica del Paese. Forniremo – ha aggiunto Sarmi – soluzioni tecnologiche all’avanguardia per aiutare i professionisti, le Pmi e la PA a concentrarsi sul proprio business, facendo leva contemporaneamente su un pacchetto di servizi di comunicazione di alta qualità che si può ottenere con un investimento sostenibile”.

    Il Cloud Computing si sta affermando sempre più su scala globale e quasi due terzi delle aziende stanno pianificando, implementando o utilizzando il cloud. Promuovere questo processo di innovazione anche a livello italiano è fondamentale, soprattutto perché il Cloud rappresenta una leva strategica per supportare la crescita delle PMI e la modernizzazione del settore pubblico, due segmenti che possono fare la differenza all’interno dell’economia nazionale. È per questo motivo che siamo entusiasti di collaborare con un protagonista quale Gruppo Poste Italiane, che in virtù del proprio radicamento territoriale è vicino alle esigenze di queste realtà e può accompagnarle in un efficace percorso d’innovazione. Il numero di PMI che utilizzano Office 365 è aumentato del 150% negli ultimi 12 mesi, a dimostrazione dei vantaggi offerti da questa soluzione, e grazie a questo accordo sempre più aziende italiane potranno beneficiare dei nostri servizi di produttività e collaborazione in modo flessibile e sicuro”, ha dichiarato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

    ***

    MSFT_logo_rgb_C-Gray_D

    Microsoft

    Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività – in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.com/italy/.

    Nota per i redattori: per ulteriori informazioni, notizie e punti di vista di Microsoft, visitare il Microsoft News Center all’indirizzo http://www.microsoft.com/news. I collegamenti Web, i numeri di telefono e i titoli risultavano corretti al momento della pubblicazione, ma potrebbero essere stati modificati. Per ulteriore assistenza, giornalisti e analisti possono contattare il Rapid Response Team di Microsoft o altri contatti appropriati elencati all’indirizzo http://www.microsoft.com/news/contactpr.mspx.

    Questi riferimenti sono riservati esclusivamente alla stampa:

    Microsoft

    Roberta Bertolotti

    Pubbliche Relazioni

    www.microsoft.com/italy/stampa

    e-mail [email protected]

    Burson-Marsteller

    Cristina Gobbo

    [email protected] – Tel 02/72143543

    Francesca Cappello

    [email protected] – Tel 02/72143503

    Logo Poste Italiane

    Poste Italiane è il più grande Gruppo di servizi del Paese. Grazie alla capillare presenza sul territorio nazionale e alla forte integrazione delle sue attività, offre prodotti e servizi di comunicazione, logistici, finanziari, assicurativi e di telefonia mobile a cittadini, imprese e pubblica amministrazione.

    Fanno parte del Gruppo Poste Italiane, tra le altre società, SDA (corriere espresso), Poste Vita (assicurazioni vita e danni), PosteMobile (telefonia mobile), Postecom (sviluppo e gestione dei servizi Internet) BancoPosta Fondi SGR (fondi comuni di investimento), Postel (servizi di posta “ibrida”).

    FONTE: Poste Italiane

  • KINGSHOUTERS: YOUvsME è il loro album d’esordio

    Un disco maturo, rock, cantato in Inglese e sotto la guida di alcune stelle fisse nel cielo della band: Smashing Pumpkins, Placebo, White Lies e 30 Seconds To Mars.


    Guarda il video del primo singolo estratto “Friend”! http://www.youtube.com/watch?v=2F7FBKlFT5U

    You vs Me è amicizia, amore, rabbia, rancore, timore. Racconta ciò che una band di vent’anni vive in ogni istante: un continuo oscillare tra speranze di un futuro che sente già proprio, e paure di perderlo ancor prima di averlo assaporato.

    You vs me è voglia di togliersi la maschera, di rompere le illusioni che ci tengono ancorati a una vita incompleta, fatta di compromessi e vie di fuga.

    You vs me è contrasto, è gioia di amare gli aspetti inconciliabili di anime opposte, è il desiderio di essere parte di una sola cosa, un desiderio dannoso che sfocia spesso in una rottura incolmabile, in una paura di essere diventati lo specchio della persona che ci ha traditi.

    I KINGSHOUTERS sono una rock band formatasi a Bergamo nel 2010. Il nucleo originario vedeva insieme un cantante/chitarrista ed un batterista che sono, innanzitutto, due amici e due fratelli: Roberto e Leonardo De Franceschi. L’affinità di gusti dei due fratelli li porta a provare ed elaborare le prime idee di ciò che avrebbero voluto divenisse la loro band. Ecco quindi che, nel 2011, l’incontro con il bassista Paolo Ceresoli porta i Kingshouters ad avere un assetto più completo e definito. Uno stimolo nuovo alla realizzazione del primo demo di una band che, nel frattempo, inizia a fare esperienza su molti palchi. Nel 2012, la crescita è evidente e apprezzata anche dagli addetti ai lavori che li premiano con le vittorie all’Ambria Music Festival e a Nuovi Suoni Live. È proprio grazie a quest’ultima vittoria che la band inizia un nuovo percorso evolutivo importante sia a livello umano che tecnico grazie al lavoro di studio per la produzione del primo album della band sotto la guida artistica di Michele Clivati (chitarrista e produttore dei Nena and the Superyeahs già al lavoro anche con Dolcenera, Denise, Francesco Sarcina e molti altri). Ancora una volta, è l’esperienza a suggerire di aggiungere un nuovo strumentista che possa rendere ancora più completo e compatto il suono della band. L’obiettivo viene raggiunto con l’arrivo di Giorgio Assi che alla band porta non solo la sua esperienza come chitarrista e vocalist ma anche come produttore nel progetto techno/house Axis.

    Nel 2013 i Kingshouters sono pronti a farsi conoscere attraverso il loro primo album intitolato YOUvsME. Un disco maturo, rock, cantato in Inglese e sotto la guida di alcune stelle fisse nel cielo della band: Smashing Pumpkins, Placebo, White Lies e 30 Seconds To Mars.

    www.kingshouters.com https://www.facebook.com/KINGSHOUTERS

    L’AltopArlAnte – PromoRadio | PromoVideo | PromoStampa&Web |

    [email protected] +39 348 3650978