Tecno srl promuove gli eco-condomini

Dimezzare i consumi negli edifici condominiali sta diventando una priorità nell’ottica del miglioramento costante dell’efficienza energetica del nostro Paese. È in arrivo, quindi, una normativa che sbloccherà Certificati Bianchi dedicati proprio agli interventi diefficienza energetica nei condomini, per cui sarà necessario rivolgersi ad ESCo come Tecno srl, per l’espletamento delle pratiche e l’ottenimento degli incentivi.

Basta pensare che in Italia vivono in edifici condominiali circa 24 milioni di persone e che in questi palazzi spesso i consumi energetici sono più alti della media nazionale, per comprendere quanto siano necessarie nuove politiche di riqualificazione energetica in ambito edilizio nel nostro Paese. Ecco perché si sta pensando ad un nuovo sistema di incentivi che si applichi allo specifico dei condomini, ed ecco perché Tecno è già pronta per adeguarsi velocemente alla normativa e supportare le realtà condominiali nell’ottenimento degli incentivi con risultati e tempi certi e nella realizzazione di nuovi eco-condomini di nuova generazione.

Buone notizie in arrivo, quindi, per chi vive in appartamento (la maggior parte degli italiani!). Chi abita in condomini, infatti, spesso non ha la possibilità di ridurre i consumi, e quindi la bolletta, perché gli strumenti in vigore, per l’efficienza energetica, risultano difficilmente applicabili. Con Tecno, invece sarà presto possibile ottenere incentivi per interventi condominiali volti al risparmio energetico e vivere in contesti più verdi, con migliore qualità di vita, ma anche con maggiore risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.