Mese: Giugno 2013

  • Da Melusina, tutti gli articoli personalizzati Peppa Pig scontati

    Peppa, la maialina antropomorfa – in parole povere gli animali che nella fantasia narrativa hanno tratti e atteggiamenti umani – più popolare degli ultimi anni può diventare la star di feste per bambine che stai organizzando.
    Infatti, sono appena arrivati nel magazzino di Melusina una serie di nuovissimi articoli personalizzati dedicati a Peppa Pig. Prodotti, usa e getta come piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglie di plastica a svariate decorazioni per creare un’emozionante atmosfera.
    In occasione del lancio di questa nuova linea, Melusina propone tutti i prodotti, per un periodo limitato, scontati.

    Sfogliando la sezione Festa per bambine -> Peppa pig, la mamma o chi per lei si sta occupando di organizzare una festa per bimbe troverà tutto l’occorrente e riceverà a casa pochi giorni dopo, quest’ultima soluzione utile per evitare di perdersi nel traffico cittadino o con gli orari imposti dai negozi tradizionali. Di fatto su Melusina, si può ordinare in qualsiasi momento dell’anno, 24 ore su 24, 365 giorni su 365, avendo in più la comodità di non spostarsi e avere in ogni caso sempre un modo di comunicare con il negoziante, in caso di dubbi o consigli sul prodotto da acquistare e su altre domande.

  • La Milano Art Gallery accoglie la personale di Alessandra Turolli organizzata dal manager Salvo Nugnes

    La mostra personale “Panta Rei” dell’eclettica Alessandra Turolli si terrà dal 27 Giugno al 15 Luglio 2013, nello storico contesto della “Milano Art Gallery – Spazio Culturale” in via Alessi 11 a Milano, con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes, Direttore di Promoter Arte. L’inaugurazione è prevista per Giovedì 27 Giugno alle ore 18.00 ad ingresso libero.

    Il “Panta Rei” delle opere della Turolli si ispira alla teoria filosofica di Eraclito, riferita al “Panta Rei” del mondo e dell’Universo cosmico nel loro continuo divenire evolutivo, nell’eterno fluire dei mutamenti e delle trasformazioni. Colore e materia creano un sinergico connubio e generano una tridimensionalità dello spazio sulla tela in una suggestiva dimensione di dinamismo temporale tra passato, presente, storia e memoria in cui tutto tende e si protende in un virtuale percorso esistenziale di intense riflessioni interiori e di risveglio dei sensi e delle percezioni emozionali. L’espressione stilistica della Turolli è improntata all’uso dell’elemento materico in una costante ricerca di sviluppo e definizione, con risultati di notevole impatto estetico e di straordinario contenuto sostanziale. L’essenza della sua pittura dimostra sensibilità e maturità artistica, capacità di bilanciare sintesi e forza esecutiva, libertà e costruzione, realtà e rappresentazioni rarefatte e sognanti immerse in una visione onirica, che offre all’osservatore momenti di vera poesia e autentico lirismo dell’arte. Attraverso questo sapiente ed energico lavoro si compone una narrazione ancestrale, che trasporta in un’atmosfera primordiale.

    La Turolli dice “Prediligo dipingere di notte, quando il tempo scorre senza interruzioni e sembra più lungo. È fondamentale imparare ad ascoltarsi, essere accogliente verso altre realtà, che affiorano dalla testa, dal cuore, dalla pelle. Il flusso emotivo e quello pittorico sono speculari. Istinto e volontà prima, conoscenza dopo. Il corpo è totalmente coinvolto sulla tela, che è stesa a terra per essere dentro l’opera, dare forma alla materia con la propria impronta, umanizzarla con il potere suggestivo, ipnotico del colore, del segno, del tratto guidato dalle pulsioni dell’anima“.

  • Aloe Padre Romano Zago

    Lo sciroppo Aloe Padre Romano Zago è l’unico prodotto Autorizzato e Riconosciuto da Padre Romano Zago l’unico citato nel suo libro L’Aloe non è una Medicina Eppur Guarisce…

    Se ne Vuoi sapere di più su Aloe Padre Romano Zago visita il sito:

    http://www.aloe-padre-romano-zago.eoltt.com

    L’Aloe Arborescens è una pianta nota per le sue molteplici proprietà, tra le quali ricordiamo l’attività a livello gastroenterico, la sua azione depurativa, l’attività di riequilibrio intestinale e del metabolismo e soprattutto l’attività IMMUNOSTIMOLANTE (Rafforza il sistema immunitario).

    Se ne Vuoi sapere di più su Aloe Padre Romano Zago visita il sito:

    http://www.aloe-padre-romano-zago.eoltt.com

  • Marco Filippini: nuovo allarme per gli anti-infiammatori

    Nuovo allarme sugli anti-infiammatori. Un gruppo di ricerca internazionale che include anche l’Istituto di Farmacologia di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica di
    Roma ha scoperto che l’uso prolungato di certi farmaci antinfiammatori non steroidei, è associato a un aumento di circa il 30% del rischio di infarto, ictus e morte per eventi cardiovascolari. Sul sito marcofilippini.it, nato per contribuire con informazioni, lavori clinici aggiornati, interviste a leader di opinione e le ricerche più recenti al raggiungimento degli standard medi europei in fatto di terapia del dolore.

    Dolore

    Alcuni dei principi attivi legati a questo rischio sono il diclofenac e l’ibuprofene, mentre il naprossene non aumenta il pericolo. I risultati arrivano da una meta-analisi realizzata da
    ricercatori dell’ University of Oxford diretti dal professor Colin Baigent.

    La ricerca, pubblicata su una delle più importanti riviste scientifiche ‘Lancet’, suggerisce che la
    scelta di una terapia di lunga durata con antinfiammatori debba essere fatta in modo ragionato, scegliendo l’antidolorifico giusto, soprattutto se il paziente è già a rischio cardiovascolare, e informando adeguatamente il paziente circa i potenziali rischi legati a questi farmaci.

    I ricercatori hanno considerato i risultati di 639 trial clinici per un totale di oltre 300.000 persone coinvolte e, analizzando i dati dei singoli pazienti,hanno dimostrato che nei
    pazienti, in cura con alte dosi e per un tempo prolungato è emerso un rischio più elevato di complicanze vascolari, soprattutto a livello cardiaco, e un rischio da 2 a 4 volte superiore
    di emorragia gastrointestinale.

    Tratto da Adnkronos salute 29 Maggio 2013

    FONTE: marcofilippini.it

  • Sicurezza al primo posto con Consorzio C.P.S.

    Consorzio C.P.S. Compagnia per i progetti e lo sviluppo, fornisce servizio di portierato e guardiania e servizi di logistica milano personalizzati e finalizzati a rendere i vostri immobili sicuri. Questi servizi permettono la sorveglianza dell’edificio che si desidera monitorare e di tutti i suoi punti di accesso.

    Questi servizi possono essere richiesti anche per occasioni particolari, quali:

    • mostre
    • manifestazioni
    • fiere
    • eventi
    • meeting
    • convegni

    Questi servizi vengono eseguiti da personale di verificata serietà e fiducia, in uniforme e dotato di tesserino di riconoscimento. Il servizio può essere erogato a seconda delle richieste del cliente, sia in orari notturni che diurni, 24 ore su 24 o a turni, con piantonamento fisso o con giri di ispezione.

    Il personale che si occuperà del lavoro da attuare, svolgerà tutti i compiti con grande professionalità ed attenzione: la sicurezza è un elemento indispensabile, Consorzio C.P.S. vi da gli strumenti per ottenerla!

    Per ottenere maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina web aziendale all’indirizzo: www.consorziocps.it

  • De Pierro, ecco perché non mi sono candidato a sindaco di Roma


    Il presidente dell’Italia dei Diritti, che ha sostenuto Ignazio Marino, spiega le ragioni del cambio di rotta rispetto a quanto annunciato mesi fa dichiarando di essere scettico sulla presenza del partito socialista in coalizione

    Antonello De Pierro

    Roma – Aveva annunciato mesi fa la sua candidatura alla carica di sindaco di Roma Capitale, passando per le primarie del Centrosinistra, e aveva iniziato un duro lavoro preparatorio per perseguire l’obiettivo auspicato, ma alla fine ha deciso di non candidarsi e di sostenere Ignazio Marino.

    Infatti, Antonello De Pierro, presidente dell’Italia dei Diritti, è in prima linea nel sostegno al grande chirurgo che sta correndo per il massimo scranno del Campidoglio e ha scelto di spiegare la sua scelta rinunciataria: “Quando ho preso la decisione di tentare la scalata al Campidoglio, pur essendo trascorso un lasso di tempo piuttosto breve, il panorama politico era in gran parte diverso rispetto ad oggi. Da allora, e parliamo di settembre scorso, abbiamo assistito ad uno sconvolgimento rilevante dell’assetto e degli equilibri partitici, soprattutto con la quasi estinzione dell’Italia dei Valori, partito a cui noi dell’Italia dei Diritti facevamo molto riferimento, e al cui declino, paradossalmente proprio io ho in parte contribuito, col ruolo avuto, che rivendico orgogliosamente, nella vicenda che ha portato allo smascheramento delle condotte quantomeno poco etiche di Vincenzo Maruccio. L’operazione che avevamo in mente di concretizzare era molto simile a quelle che hanno portato alla vittoria di Luigi de Magistris a Napoli e di Leoluca Orlando a Palermo, e per realizzarla contavamo sul sostegno proprio dell’Idv, oltre che a quello di Sel, della Federazione della Sinistra e dei Verdi Ecologisti. E’ logico che con la caduta del partito di Antonio Di Pietro, che avrebbe dovuto essere il pilastro dell’iniziativa, si è sgretolato inevitabilmente tutto l’impianto progettuale”.

    Poi il leader dell’Italia dei Diritti, che attualmente figura al 40esimo posto nella classifica ufficiale dei politici più amati su Facebook, con un trend di crescita che da un mese oscilla permanentemente tra il 3° e il 5° posto, avanza una piccola critica alle primarie a cui avrebbe dovuto partecipare: “Se fossi stato in gara sarei stato molto polemico su come sono state impostate le consultazioni selettive per la scelta del candidato sindaco. Infatti non comprendo perché debbano essere connotate come ‘Primarie del Pd’ e non della coalizione”.

    De Pierro, che in questi mesi è passato anche per una soddisfacente candidatura al Senato nelle liste di Centro Democratico nel collegio molisano, a seguito di un accordo siglato con la formazione di Donadi, Formisano e Tabacci, spiega la scelta da parte del movimento di sostenere Marino, anche se con qualche riserva per la presenza dei socialisti in coalizione: “Alla luce della riduzione del flusso consensuale su cui contavo alle primarie avevo deciso comunque di non proseguire nel progetto della mia candidatura a sindaco e quando ho saputo della presenza di Ignazio Marino tra candidati non ho avuto più dubbi, sarebbe stato lui il nostro candidato. Ed ora, superate le Primarie, anche grazie al nostro contributo, stiamo lavorando per giungere alla vittoria finale del centrosinistra con colui che riteniamo essere il più valido rappresentante della coalizione per indossare la fascia tricolore. Però non possiamo esimerci dall’esprimere il nostro scetticismo per la presenza del Psi in coalizione, e non certo per fattori ideologici o per la presenza nel partito di persone non gradite, anzi l’attuale capogruppo alla Regione Lazio Oscar Tortosa è un nostro validissimo e commendevole esponente, abbiamo sostenuto fortemente la sua elezione e gode di tutta la nostra stima e fiducia. Le ragioni dei nostri dubbi affondano le loro radici nell’incapacità gestionale e organizzativa della dirigenza locale del partito, che già temevamo da tempo e che si è palesata in tutta la sua interezza in occasione della presentazione delle liste per il Comune di Roma Capitale. Basti pensare al fatto che nei Municipi sono state presentate solo quattro liste su quindici e, per giunta, di gran lunga ridotte nei componenti. Addirittura nel X (ex XIII) Municipio si è sfiorato il ridicolo quando da una lista di diciotto persone (la lista completa è di 24) è stata esclusa senza motivo una donna, con il risultato definitivo di un elenco votabile di 17 candidati e con buona pace delle pari opportunità e delle quote rosa. A nostro avviso ciò arreca un danno inestimabile in afferenza ai consensi e penalizza l’intera coalizione e naturalmente il partito stesso che fu, suona un po’ strano, di Pertini e di Nenni. Auspichiamo in merito un intervento deciso e risolutivo da parte del segretario generale Riccardo Nencini, a cui stiamo valutando la possibilità di chiedere un incontro”.

  • “Blindate il business”

    “Blindate il business”: questo lo slogan dell’originale incontro “Business Blind Date” ideato da Federico Serretta, partner di Azimut che in modo informale nel tempo libero ha cominciato a chiamare i propri amici per un periodico scambio di idee, referenze e opportunità di lavoro. L’appuntamento del 4 giugno a Milano segna la svolta per il coinvolgimento di Nicola Spadafora, founding partner dello studio Spadafora De Rosa, tra i primi legal partner di imprese e istituzioni anche straniere in Italia e di Massimo Lucidi giornalista economico ed esperto di marketing e matching internazionale.

    “L’idea di ritrovarsi in un ambiente informale e familiare – spiega Federico Serretta – è fondamentale per rendere la serata gradevole e costruttiva. L’invito ai propri amici a partecipare per sviluppare il proprio business diventa allora un’occasione utile che non mortifica ma valorizza il proprio tempo libero”. La sede di “Business Blind Date” è al ristorante “Sticaus” di via Alserio 9, un’accogliente e pizzeria/griglieria con tante birre artigianali da poter degustare. Non ci sono costi di iscrizione e i partecipanti si pagano aperitivo e cena.

    “Quando abbiamo ricevuto l’invito a essere promotori della crescita di un evento che chiama a raccolta imprenditori e professionisti per “blindare il business”- evidenzia Nicola Spadafora – non abbiamo avuto dubbio che la singolarità, la semplicità e la piacevolezza del format fossero in sé fattori di successo che rappresentano la migliore metafora che spiega i traguardi che nonostante la crisi le nostre strutture sono in grado di raggiungere. Siamo innovatori con i fatti, non con gli slogan”.

    Un concetto quello di professionisti e imprese, eccellenti e innovatori, che spiega con una battuta Massimo Lucidi: “Oggi non basta far bene il proprio lavoro. Occorre sempre chiedersi se si può fare meglio. Per me ritrovarmi con professionisti del calibro di Serretta e Spadafora mi fa capire quanto non basti più il marketing ma occorra puntare al societing, al mercato delle idee, l’ultima pioneristica frontiera. Questo lo spirito di Blindate il Business, onorato di esserne coinvolto”.

  • Assotur presenta il calendario degli eventi estivi e la mascotte “Jppos”

    L’Assotur fa esplodere la voglia di estate. L’associazione degli operatori turistici è pronta a stupire con un calendario ricco di eventi, coinvolgente e di qualità. La presentazione ufficiale avverrà durante la seconda edizione di Sapori di Mare, la kermesse gastronomica dedicata al bello e al buono del pesce (rinviata per le cattive condizioni meteo), che si svolgerà dal 7 al 9 giugno al Lido, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, in viale dei Tritoni. Ogni sera, da giugno a settembre, si terranno iniziative dedicate a ogni tipologia di pubblico e fascia di età: arte, danza, musica, teatro, cabaret e attività per i bambini, animeranno le vie e le piazze di Tarquinia Lido. Decine di appuntamenti con tante novità e molte conferme. «Sarà un calendario all’altezza di una città che vuole ribadire la propria dimensione turistica. – dichiara Assotur – Un calendario che vedrà il fondamentale apporto del mondo dell’associazionismo e dei giovani. Un calendario con molti eventi gratuiti o dal prezzo del biglietto contenuto, perché vogliamo dare ai tarquiniesi e ai turisti l’occasione di una vera “vacanza per tutti”». Mascotte di Assotur e dell’estate sarà “Jppos”, il simpatico cavalluccio marino alato che richiama il mar Tirreno e omaggia l’antico popolo etrusco. Anche la presentazione di “Jppos” si terrà nel corso di Sapori di Mare, che non sarà solo buona cucina e pesce genuino ma anche spettacolo, con tanti bravissimi artisti di strada, artigianato vario, con un delizioso mercatino, e divertimento per i più piccoli, con un’ampia area dove saranno installati giochi gonfiabili. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet www.assotur.it o la pagina facebook (email [email protected], tel. 3939705649).

  • Regala Buoni Sconto e GUADAGNA!

    Regali i Nostri Buoni Sconto e GUADAGNI!
    Utilizzi i Nostri Prodotti e GUADAGNI!
    Condividi i Nostri Prodotti e GUADAGNI!

    Scopri se questa è l’opportunità giusta per Te:

    http://www.buoni-sconto.eoltt.com

  • L’Azienda Vi-Tor

    La ditta Vi-Tor è nata nel 1977 e da oltre 30 anni opera nel settore della vendita all’ingrosso di viteria, bulloneria e particolari di torneria su specifiche dei clienti in acciaio, ottone e inox, acquistando grossa professionalità e specializzazione nel settore. È organizzata per la fornitura di prodotti destinati alle industrie meccaniche, elettromeccaniche ed elettroniche, alle carpenterie, alle falegnamerie, alla ferramenta. La politica aziendale si concretizza in un piano di gestione totale della qualità. Obiettivo primario è quello di un miglioramento continuo della qualità sia del prodotto, che del servizio; infatti, poiché le funzioni aziendali sono strettamente integrate e indipendenti, la qualità si ottiene soltanto con il coinvolgimento e la partecipazione di tutto il personale.