2° Evento – Raduno “Lucio Battisti” ROMA – 16 aprile 2011, ore 19:30, presso il Teatro ARCILIUTO in Piazza Montevecchio n.5

COMUNICATO STAMPA


2° Evento – Raduno “Lucio Battisti”
ROMA – 16 aprile 2011, ore 19:30, presso il Teatro ARCILIUTO in Piazza Montevecchio n.5, all’interno di Palazzo Chiovenda, antica dimora cinquecentesca a due passi da Piazza Navona.



Il gruppo “Lucio Battisti Post Mogol” e Roberto Pambianchi organizzano il 2° Evento – Raduno “Lucio Battisti” dedicato all’intera produzione artistica del musicista reatino, spaziando tra i capolavori dell’ultimo discusso, criticato ed affascinante periodo artistico della collaborazione con Pasquale Panella e i brani del periodo della produzione con Mogol. L’evento si svolgerà nel Teatro Arciliuto, situato nei pressi di Piazza Navona, nel cuore di Roma.

Il gruppo Facebook “Lucio Battisti Post Mogol”, fondato nel novembre 2008 da Corrado Burgio e ad oggi costituito da 2000 fan, si pone come obiettivo quello di divulgare la poco conosciuta produzione del lavoro realizzato prima in collaborazione con Velezia e poi in coppia con l’autore di testi Pasquale Panella, senza tuttavia dimenticare la precedente produzione realizzata con Mogol.

L’evento rappresenta il secondo appuntamento dei fan di Lucio Battisti a distanza di un anno dal primo, svoltosi il 30 aprile 2010.
La serata sarà un omaggio all’intera produzione di Lucio Battisti anche e soprattutto attraverso l’interpretazione di alcuni brani degli ultimi cinque dischi, e sarà arricchita dai contributi dei fan e dalla recitazione di alcuni dei più suggestivi e enigmatici testi delle canzoni scritte con Pasquale Panella. Farà da cornice una mostra di dischi originali da collezione del cantautore più amato dal pubblico italiano.

Interprete principale della serata sarà Roberto Pambianchi che, sin dal 2002, ripropone il vasto repertorio di Lucio Battisti.

OSPITI dell’evento saranno:

– Mario Pezzolla, giornalista – conduttore radiofonico RAI;
– Giandomenico Anellino, chitarrista d’autore, musicista in diversi programmi RAI e collaboratore di alcuni tra i più noti cantanti della musica pop italiana;
– Gianluca Battisti, nipote di Lucio Battisti.

Interverranno inoltre artisti e musicisti fan di Lucio Battisti provenienti da diverse città italiane.

L’evento musicale si svolgerà a Roma, nell’affascinante struttura del Teatro di Musica e Poesia Arciliuto situato all’interno di una antica dimora cinquecentesca in Piazza Montevecchio 5, a due passi da Piazza Navona, nel vero cuore della città.

La serata rappresenta quindi un’occasione unica, nel contesto di una cornice suggestiva, per scoprire le canzoni più complesse e nascoste dell’intera produzione battistiana.


Per informazioni e approfondimenti
Facebook: Gruppo “Lucio Battisti Post Mogol”
[email protected]
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.