Donne Coraggiose, la musica pop incontra la solidarietà

Donne Coraggiose è il primo inedito di Marco Forconi e Valerio Simonelli, frontman dei “Caporali Coraggiosi”.

Il brano e la video clip saranno disponibili gratuitamente , ma i proventi delle vendite negli stores online o streaming saranno devoluti ad una Onlus che si occupa di assistenza alle donne.

i “Caporali Coraggiosi” sono il tributo al tour “Capitani Coraggiosi” di Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

I positivi riscontri di critica e pubblico, hanno spinto i due artisti a pensare ad una escursione artistica che potesse affiancare e rappresentarli anche oltre il progetto della Tribute Band.

I fans dei “Caporali” sono per oltre l’80% donne è quindi è stato naturale esordire con un brano dedicato a loro – dicono i due autori – “Donne Coraggiose” racconta le donne come figlie, madri, amanti, sorelle e amiche , ma sottolinea anche la grande sfide dell’essere donna.

L’articolo continua dopo l’immagine




La possibilità di coniugare l’arte musicale con una iniziativa di beneficienza destinata rende ancora più importante il messaggio.

per ascoltare il brano cliccare qui

Caporali Coraggiosi Tributo a Baglioni e Morandi
Donne Coraggiose è un omaggio all’universo femminile.
Visita il sito https://caporalicoraggiosi.it e scopri la storia del brano
Scarica o acquista il brano qui
https://hypeddit.com/track/otn28u (i proventi saranno devoluti interamente in beneficenza)
Il brano è il primo inedito di Marco Forconi e Valerio Simonelli, frontman dei “Caporali Coraggiosi”, il tributo al tour “Capitani Coraggiosi” di Claudio Baglioni e Gianni Morandi.
Quest’ultimo ha inviato il proprio augurio alla Band, seguito poi da da Guido Tognetti, direttore artistico di Claudio Baglioni.
I positivi riscontri di critica e pubblico, hanno spinto i due artisti a pensare ad una escursione artistica che potesse affiancare e rappresentarli anche oltre il progetto della Tribute Band.
I fans dei “Caporali” sono per oltre l’80% donne è quindi è stato naturale esordire con un brano dedicato a loro, le “Donne Coraggiose”, che racconta le racconta come figlie, madri, amanti, sorelle e amiche che, come dice il brano, “sanno ascoltare i discorsi del cuore”.
Donne Coraggiose ha anche una finalità benefica, ovvero le eventuali donazioni dei brani sugli stores digitali saranno donati ad una associazione che aiuta le donne in difficoltà.

POSTATO da Marco Forconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.