weekend benessere a budapest

Budapest, ma l’Ungheria in generale, è uno dei posti più belli per un weekend benessere. Relativamente a noi vicino, meno di due ore di volo da Milano, questo paese offre tantissimi centri termali con centri benessere e spa per godere di un fine settimana di relax e benessere.

Nella capitale ci sono en 118 sorgenti termali che danno vinta a tantissimi centri il più famoso del quale sicuramente il Gellert. Situato proprio dentro l’omonimo hotel è stato inaugurato nel 1918

Ci sono quattro grandissime piscine, tre esterne ed una interna con l’acqua che varia dai tiepidi 26 gradi ai caldi 38 gradi. L’acqua termale con cui è riempita la piscina è ricca di magnesio, calcio, solfato-cloruro di idrogeno carbonato, ioni di fluoro e sodio. La composizione dell’acqua aiuta a curare le seguenti problematiche:

* Artriti croniche e semi-acute

* Problemi di circolazione sanguigna

* Malattie degenerative delle articolazioni

* Malattie della colonna vertebrale

* Dolori del disco intervertebrale

* Stenosi aortica

* nevralgia

Al Geller si possono effettuare comunque massaggi, percorsi benessere, idromassaggi, tutto in versione low cost, calcolando che l’Ungheria ha sicuramente prezzi più bassi rispetto a quelli dell’ Europa Occidentale, Italia compresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.