ViaFamilia, un nuovo sito internet per la condivisione di foto album in famiglia

ViaFamilia ha l’ambizione di diventare un vero e proprio social network per le famiglie; infatti il sito offre a tutti i componenti della famiglia un insieme di servizi gratuiti, divertenti e facili da usare.
ViaFamilia offre uno spazio privato e gratuito su internet in cui tutti i familiari potranno condividere:
1. Tutti i foto album di famiglia (per ricordare i compleanni, i matrimoni, un lieto evento…)
2. Un calendario online (con le date di compleanno e gli anniversari dei familiari)
3. Un bloc-notes (vero e proprio blog di famiglia)
4. Una chat di famiglia (conversazione online) facile da usare senza dover installare alcun software specifico

L’ergonomia del nostro sito è stata pensata appositamente per chi non ha molta dimestichezza con internet (per esempio le persone anziane). Le varie funzioni sono intuitive e facili da usare, inoltre permettono di creare uno spazio di comunicazione e di condivisione familiare, anche quando i componenti di una famiglia si trovano in paesi diversi.
ViaFamilia è attualmente disponibilie anche in versione inglese e francese. Prossimamente il sito sarà disponibile in spagnolo e in tedesco.

Sito web : http://it.viafamilia.com

ActivAge
ActivAge è una società specializzata nella creazione di servizi interattivi dedicati ai baby boomers e alle persone anziane. Grazie a un’ergonomia specificamente studiata e all’uso di meccanismi intergenerazionali, il mondo digitale diventa accessibile a tutti. Un team pluridisciplinare lavora alla creazione e al miglioramento dei servizi interattivi nell’ambito di un programma di ricerca collaborativo.

ActivAge è una start-up diretta da Franck Durandot, creata in collaborazione con la regione Rhône-Alpes e l’incubatore tecnologico Crealys.
ActivAge si è aggiudicata nel 2006 il primo posto nel concorso della FIAPA (Federazione Internazionale delle Associazioni delle Persone Anziane) per l’inclusione degli anziani nella società grazie all’uso di nuove tecnologie.

Contatto per informazioni su ViaFamilia :