Vasca idromassaggio: promemoria

Uno dei complementi per la casa più desiderati e popolari degli ultimi anni, è la vasca con idromassaggio. Il massaggio, di per sé, è già la massima espressione del relax; se poi lo abbiniamo a un approccio idroterapico, ne risulta un’esperienza sensoriale che merita qualche approfondimento, per essere goduta appieno.

Questo articolo prenderà in esame le caratteristiche e le funzionalità delle vasche, escludendo dall’elenco la variante box doccia idromassaggio, poiché questa rientra in una categoria diversa, anche se affine. Partiamo quindi da una doverosa definizione: l’attività della vasca idromassaggio è una combinazione tra aria e acqua, atta a produrre un massaggio intenso e mirato, finalizzato al benessere del corpo e della mente.

Quali sono le differenze tra sistema airpool e sistema whirlpool? Mentre il sistema airpool introduce getti d’aria a effetto “geyser” attraverso appositi blowers, il sistema whirlpool combina aria e acqua aspirando quest’ultima attraverso le bocchette presenti e re-immettendola nuovamente nella vasca. Quale scegliere? * Se preferite un massaggio dolce – in grado di coinvolgere tutto il corpo – e amate utilizzare oli, essenze e sali durante il vostro bagno, scegliete una vasca a getti d’aria: i flussi delicati di aria massaggiano dolcemente la muscolatura, stimolando la microcircolazione periferica e le terminazioni nervose. * Se avete bisogno di un momento di relax, ma preferite un massaggio intenso e localizzato, nonché la possibilità di regolare a vostro piacimento l’intensità dei getti, allora scegliete un sistema whirlpool, in grado di favorire la circolazione sanguigna ed efficace rimedio collaterale contro la cellulite. Esistono molti tipi di getto.

Ci sono i classici getti ad alta pressione, i getti misti aria/acqua dei sistemi whirlpool o, ancora, i getti regolabili, sia nella pressione che nella direzione. Personalizzazione dei modelli È possibile scegliere tra tantissimi modelli, diversi nella forma, nelle funzioni ma soprattutto nel numero e tipo di opzioni; si va dai braccioli al poggiatesta ergonomico, dal pannello digitale per la scelta dei programmi alle luci LED per la cromoterapia, e poi ancora sound-system, specchi cosmetici, pareti a mosaico e tutti gli accessori che possono rendere la vostra vasca un paradiso del lusso e del benessere, soprattutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.