una Voce per i bambini

Obiettivi dell’ Associazione DESA onlus, costituita da un gruppo di giovani laureati in beni culturali e biologia, è quello di promuovere e valorizzare il territorio pugliese mediante diverse iniziative ed attività culturali che ne permettano la conoscenza e ne valorizzino le potenzialità.

L’evento è patrocinato dal Comune di Bari e vede la partecipazione di Enti pubblici come
Autostrade per l’Italia e Poste Italiane e di diversi commercianti baresi che hanno promosso l’iniziativa.

Il gruppo corale ANTIPHÒNIA, diretto dal maestro Francesco Lucatuorto e accompagnato al pianoforte da Jacopo Raffaele, si esibirà in un repertorio che spazia nella storia della musica occidentale sacra e profana dal ‘200 al ‘900 ed include brani di tradizione afro -americana del negro spiritual e del gospel.
24 giovani elementi promettono di regalare suoni ed emozioni per una serata all’insegna della cultura musicale e dell’impegno sociale.

Il concerto è dedicato ai bambini della Cordigliera delle Ande sostenuti dall’Associazione FUNIMA International Onlus grazie al contributo e all’impegno di volontari che impegnano il loro tempo per coltivare iniziative che permettano il sostegno di quei bambini ai quali vengono negati anche i beni di prima necessità.

L’iniziativa vuole dar Voce all’innocenza di un’umanità alla quale non possiamo rimanere indifferenti.