UNA CRESCITA A DUE CIFRE PER STANNAH MONTASCALE

Una crescita importante, quella registrata nel 2013 da Stannah Montascale, azienda che da oltre 150 anni nel mondo e 19 in Italia si prende cura dell’autonomia e della libertà di movimento degli over 60 in casa.

Leader nel settore dei montascale a poltroncina con più di 20.000 installazioni realizzate nel nostro paese e oltre 500.000 in tutto il mondo, lo scorso anno l’azienda ha infatti conosciuto una crescita del 15% in Italia e del 5% a livello globale.

Il successo di Stannah, nel corso del 2013, si lega principalmente alla cura e all’attenzione che da sempre riserva ai suoi prodotti. Lo scorso anno, tra l’altro, la gamma dei montascale Stannah si è allargata con l’introduzione di Siena, il modello per scale dritte e curve che racchiude in sé tutte le garanzie di qualità e sicurezza dei prodotti Stannah assieme a un prezzo più contenuto e competitivo.

Un altro fattore di successo per l’azienda è il suo forte legame con il territorio e l’avvio di sempre nuove collaborazioni con partner locali strategici come, ad esempio, le ortopedie.

“Crescita” sarà la parola d’ordine anche per il 2014: Stannah prevede infatti di continuare a investire nel proprio settore incrementando, tra l’altro, le attività di comunicazione. In quest’ottica rientra la scelta dell’agenzia Dolci Advertising per la cura delle nuove campagne pubblicitarie.

Per il 2014, inoltre, l’azienda prevede il rafforzamento della forza vendita, per migliorare ulteriormente la propria presenza sul territorio, e del servizio di customer care per fornire una risposta sempre più rapida ai clienti in caso di problemi legati all’utilizzo del montascale.

La crescita di Stannah rappresenta una tendenza che va sicuramente controcorrente rispetto agli scenari economici generali ancora piuttosto incerti” – dichiara Giovanni Messina, Amministratore Delegato di Stannah in Italia e Francia – “Questi risultati, oltre a confermare ancora una volta la leadership di Stannah nel suo settore, premiano il profondo impegno che da sempre mettiamo nella progettazione e nella realizzazione di ogni singolo montascale. Il nostro successo, infine, dimostra come sia importante non sottovalutare i bisogni degli over 65 e, di conseguenza, il loro mercato di riferimento”.