Tornare indietro

Non vedevo l’ora di arrivare a questo punto, e adesso l’unica cosa che davvero vorrei è tornare indietro, prima di tutto questo, quando non dovevo ancora preoccuparmi di compiere delle scelte cosi difficili come quelle che ho fatto negli ultimi periodi.
E’ questa la verità.
Non mi importa niente del futuro, voglio soltanto essere una normale adolescente che vive la sua vita in maniera spensierata, come avrei dovuto fare negli ultimi anni. Invece mi sono sempre fatta mille problemi che mi hanno impedito di vivere appieno gli anni migliori della mia vita.
E adesso cosa mi rimane?
Anni pieni di preoccupazioni, problemi inutili che hanno riempito le mie giornate.
E la cosa peggiore è che me ne sono resa conto troppo tardi, quando ho ormai fatto le mie scelte, alcune sbagliate, o forse tutte sbagliate. Non si può tornare indietro di qualche anno? Non chiedo molto, solo il tempo di mettere tutte le cose al loro posto.

Non vi è mai capitato di voler tornare indietro? Anche solo di un po’, quel po’ che basta per poter dire di aver avuto un’altra chance, e di aver sprecato anche quella.
Perché è questo quello che accade quando siamo convinti fermamente di qualcosa.
Potremmo avere anche altre mille possibilità, e probabilmente rifaremmo sempre quello stupido errore che rovina tutte le cose.

Ma, nonostante tutto, io voglio tornare indietro.
Non voglio più essere la persona che ho costruito in questi anni.

www.ghiaccionellevene.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.