Testimoni di Geova di Colleferro radunati in assemblea speciale

Colleferro – Centinaia di cittadini di Colleferro, Valmontone, Artena si raduneranno in assemblea a Roma. Sono gli aderenti alla comunità dei Testimoni di Geova. Il programma della manifestazione inizierà sabato 5 ottobre alle 9:00 e terminerà verso le 16:00. La Sala delle Assemblee di trova a Roma Piazzale Heghel 70.

I Testimoni di Geova sono fermamente convinti che la Bibbia ha il potere di trasformare le persone, in modo tale che i pensieri e i comportamenti siano in armonia con la volontà di Dio. Ma quanto è potente la Parola di Dio? Come possiamo sperimentarne appieno l’utilità nella nostra vita? Come possiamo utilizzarla in modo più efficiente per aiutare gli altri? Questi aspetti verranno presi in esame nel corso dell’assemblea speciale di un giorno dal tema “La Parola di Dio esercita potenza”.

Ogni anno i Testimoni di Geova hanno tre appuntamenti, che chiamano: l’assemblea speciale di un giorno, l’assemblea di circoscrizione di due giorni e l’assemblea di distretto di tre giorni. Abbiamo chiesto a M.S., un locale rappresentante dei Testimoni di Geova, perché desiderano tanto assistere a queste assemblee.

Perché considerate importanti questi raduni?

I Testimoni di Geova sono felici di ricevere istruzione biblica. Durante queste assemblee ricordiamo come il pensiero di Dio può guidarci mentre affrontiamo problemi, prendiamo decisioni o in qualsiasi fase della vita. Inoltre, le assemblee ci danno l’opportunità di conoscere Testimoni di altre congregazioni e anche di altri paesi, e di stare in loro compagnia.”

Cosa ricevete da questi raduni?

Il programma è sempre basato su un tema scritturale. Può riguardare la famiglia, la morale, i giovani, la condotta, e così via. Per mezzo di interessanti discorsi, simposi e ricostruzioni di situazioni della vita reale impariamo come fare la volontà di Dio nella nostra vita.”

Quali sono momenti salienti del programma?

Ascoltiamo esperienze di coloro che stanno affrontando con successo la sfida di essere cristiani in questi tempi difficili. Alle assemblee di distretto vengono presentati drammi in costume che fanno rivivere avvenimenti narrati nella Bibbia e dai quali possiamo trarre lezioni pratiche. A ogni assemblea è poi previsto il battesimo, riservato a coloro che desiderano simboleggiare la propria dedicazione a Dio.”

Chi può assistere alle assemblee dei Testimoni di Geova?

Chiunque, indipendentemente dalla propria fede. L’ingresso è libero e non si fanno collette.”

Se qualcuno volesse ricevere ulteriori informazioni cosa può fare?

Oltre a parlare con qualsiasi Testimoni di Geova, ci si può collegare tramite Internet al sito www.jw.org