Telefonica porta i servizi Carrier Ethernet 2.0 in tutta la Scandinavia attraverso una partnership strategica con Telia Sonera

I servizi Carrier Ethernet forniti da Telia Sonera comprendono Ethernet Private Line (EPL) point-to-point, Ethernet Virtual Private Line (EVPL) point-to-point e Ethernet Virtual Private LAN (EVP-LAN) multipoint-to-multipoint, che offrono i vantaggi di IP/MPLS senza aggiungere nessun tipo di complessità, con velocità di connessione comprese tra 2 Mbit/s a 1Gbit/s. La copertura è eccellente, con oltre 10.000 punti di accesso nella regione, e una ottima qualità del servizio.

Inoltre, i clienti Telefonica hanno a disposizione un portale di gestione nella propria lingua – chiamato NetBusiness Web Service – che permette di tenere sotto controllo la qualità del servizio e di ridurre i tempi e i costi del supporto, con una riduzione dei tempi di risposta e un impatto positivo sulla stessa qualità del servizio.

Il portale NetBusiness Web Service adotta un’interfaccia utente “human to machine” che può essere sfruttato per la gestione di tutti i prodotti, o le varianti degli stessi, a disposizione dei clienti, e quindi per le fasi di richiesta, gestione degli ordini, erogazione del servizio e controllo della qualità.

Telefonica e Telia Sonera sono riuscite a trovare rapidamente una corrispondenza tra le reciproche offerte di prodotti e servizi in quanto, essendo entrambe membri del MEF ed entrambe certificate per l’erogazione dei servizi, hanno utilizzato un linguaggio comune per la definizione delle specifiche.

Inoltre, sia Telefonica che Telia Sonera sono tra i primi membri del MEF ad aver investito sull’evoluzione verso Carrier Ethernet 2.0, e per questo motivo potranno portare rapidamente i nuovi servizi a tutti i propri clienti.