Stile etnico: scegliete la moda esotica

L’estate si avvicina e iniziamo già a sognare le nostre vacanze in riva al mare o magari immersi in qualche bel paesaggio africano. Stampe animalier, materiali naturali, motivi grafici, l’intreccio tecnico o colori naturali, la moda richiama con i suoi toni espliciti la terra d’Africa e il suo sole.

È nel 1984 a Barcellona che nasce la marca Desigual. Con i suoi 20 anni, Tomás Meyer immagina una moda piena di colori, creativa, anticonformista a prezzi ragionevoli. Oggi gli stilisti di Desigual sono 25 e immaginano ogni anno una collezione di oltre 1000 articoli realizzati con colori, motivi e tessuti atipici. I modelli sono sempre fedeli alla filosofia iniziale della marca spagnola, ancorata a principi come quello del positivismo, della perfezione, dell’innovazione e della diversità.

Se Buffalo potesse riassumersi in due parole, diremmo rinascita e diversità. La marca resa celebre dalla sua scarpa da ginnastica, sa come sedurre le cittadine grazie ai suoi modelli pieni di femminilità. Dalla classica décolleté al sandalo alla romana, sa proporre le scarpe più trendy con quella nota di glamour in più che fa la differenza. E se a questo aggiungiamo resistenza, femminilità e comfort, le Buffalo hanno tutte le carte giuste!

Le fashionistas che conoscono già Ravel non si faranno sfuggire nessun modello. Per tutti gli altri, l’attrazione sarà fatale. Poiché Ravel è prima di tutto una marca di scarpe che si rivolge alle ragazze piene di intraprendenza e che amano seguire la moda. Ogni sua collezione rivela un dettaglio fashion pronto a sorprendere. Attraverso la forma, i dettagli o i materiali, questi modelli sono unici nel loro genere ed è proprio questo il suo segreto!

Dalla ballerina preppy allo stivale da moto, dalla décolleté minimalista allo stivale casual, Arian pensa e realizza scarpe per tutte le donne. Un’ampia scelta di modelli trendy a prezzi accessibili per chi ama essere sempre alla moda. Design curato nei particolari, gioco di contrasti e di materiali, particolari ricercati e originali: la marca cura ogni sua creazione per sedurre tutte le appassionate di moda. Il fine? Accontentare le fashionistas più esigenti sia in termini di prodotto che di prezzo!

Dalla data della sua creazione, il 1988, l’équipe degli stilisti della Ras non ha mai smesso di immaginare nuove forme o nuovi stili. L’obiettivo di questa marca super creativa? Dare vita a nuove tendenze moda e accontentare le esigenze delle cittadine trendy del 21 secolo alla ricerca di una moda accessibile, diversa e cosmopolita. Sempre alla ricerca di un tocco di innovazione, prende ispirazione dalle varie culture del mondo, testa nuovi materiali, immagina nuove soluzion. Da Ras, la scarpa e l’accessorio puntano a differenziarsi dalla massa.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock…) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali…). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato 2012 : 150 milioni di euro.
  • Fatturato 2011: 100 milioni di euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).