STASERA AL FESTIVAL DI SANREMO LE IMMACOLATE CALLE

Comunicato Stampa di giovedì 28 febbraio 2008

Sul Palco del Teatro Ariston stasera l’eleganza della calle

Alle vallette e alle ospiti omaggio floreale con una delle specie più importanti nel Distretto Floricolo Sanremese,
da sempre simbolo di raffinatezza e nobiltà.

Dopo una sera di pausa la settimana del Festival, che mette Sanremo al centro dell’attenzione in Italia e non solo, torna a rappresentare la miglior occasione per promuovere la floricoltura, principale attività economica della provincia di Imperia, con 6.000 aziende, 20.000 addetti e 400 milioni di euro di produzione lorda vendibile. I fiori della Riviera sono unici: prodotti in piena terra, in una zona dalla fortissima luminosità, i fiori di Sanremo si riconoscono per profumi, colori, luminosità e durata. Solo il favorevole clima della Riviera dei Fiori garantisce queste caratteristiche, particolarmente apprezzate da chi “lavora” il fiore.

Questa sera sul palco del Teatro Ariston verrà presentato un bouquet realizzato dal vincitore del “Concorso Bouquet Sanremo” Alessandro Maglio con le immacolate calle. Si tratta di un bouquet decorativo a piani sovrapposti in stile liberty, realizzato con la tecnica di costruzione a parallelo. I piani sovrapposti sono dati dalla calle, il fiore principale, da una corolla di foglie di oreopanax che riprendono la forma dei fiori di calle e da una chiusura con la ginestra bianca che conferisce una nota di profumo al bouquet.

La calle rappresenta una delle specie più importanti nel Distretto Floricolo Sanremese e da sempre è simbolo di raffinatezza e nobiltà. E’ “il fiore della linearità modernista”, poiché con il suo aspetto semplice e composto incarna l’idea di sobrietà: anche per questo è diventato il fiore simbolo del periodo Liberty, le cui architetture sbocciarono nel secolo scorso anche a Sanremo, regalandole eleganti ville di gusto Art Nouveau.

Link alla galleria fotografica di giovedì 28 febbraio: http://www.fcea.it/it/press_foto.php?sh

Link alla cartella stampa Bouquet Calle: http://www.fcea.it/nl/system/data/user_uploads/2/Image/20080228CartellaStampaCalle6.pdf

Link alla Galleria Fotografica completa “Bouquet Sanremo” al Festival della Canzone Italiana 2008:(http://www.fcea.it/it/press_foto.php?sb )
Link Cartella Stampa completa: (http://www.fcea.it/nl/system/data/user_uploads/2/Image/cartella%20stampa.pdf )

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa UCFlor Mercato dei Fiori di Sanremo
Federico Crespi & Associati
Federico Crespi +39-347.54.24.625
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
www.fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy

—————————————————————–

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].