Sold Out per “Michael” lo spettacolo

Un week end caldo quello appena trascorso al teatro Nuovo in Torino (17/18 maggio 2013), dove il regista Daniele Croce ha dato sfoggio, a ragione, delle sue capacità organizzative regalando uno show dal titolo ‘Michael’ che ha registrato per le due serate torinesi, il tutto esaurito. Un’impronta stilistica degna dei migliori musical che è stata in grado di coniugare l’aspetto musicale e danzante a quello recitativo, un cast di professionisti ha permesso all’ideatore di realizzare una delle più riuscite rappresentazioni del mondo costruito da Michael Jackson. Ogni ballerino, nonché l’impersonator sono riusciti a regalare all’insieme originalità e individualità, senza riproporre coreografie troppo sfruttate, questo grazie all’emozione che si è vista trasparire da ogni loro movimento dove la performance rimane una estensione del proprio essere. L’impianto scenico così come le luci e la band che ha suonato per tutto il tempo dal vivo, hanno creato la giusta commistione tra un buon live e un indubbio talento. Poche volte è successo di incontrare un così alto livello delle rivisitazioni di un artista tanto poliedrico quanto qualitativamente impareggiabile come è stato Michael Jackson. Ecco perché il successo delle serate ha confermato ancora una volta l’indole artistica e l’impatto emotivo del regista Croce nella scelta di operare con perspicacia e lungimiranza la scelta del cast artistico. In ogni suo spettacolo si percepisce la voglia di far divertire, intrattenere un pubblico molto esigente ma soprattutto emerge la grande passione che accumuna tutto il gruppo. Una scommessa vinta se di scommessa si poteva parlare che assicura delle future repliche per uno spettacolo che non conosce tempo. Un plauso a tutto il team (elencato di seguito) per questo straordinario successo.

REGIA: Daniele Croce

DIRETTORE MUSICALE: Marco Sponza.
COREOGRAFIE: Nicoletta Ilardi (New Project Ballet School).
BALLERINO: Federico Tarabbia.
BAND: Stefano Genti, Francesca Bessone, Luca Procopio, Alessio Trimboli, Marco Sponza, Omar Maiorano, Elfo Chiarenza, Emanuele Pavone, Alberto Rubatti, Roberta Raschellà.

ATTORE: Maurizio Pisu.

CORPO DI BALLO: Federica Giusto, Giorgia Faenza, Valeria Pugliese, Nicoletta Ilardi, Pierpaolo Goldone, Yuri Pullara, Federico Sgroi.


In collaborazione con la MJ Italian Foundation

[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.