Sistemi Vesda di rilevazione precoce dei fumi e spegnimento incendi ad aspirazione

Un impianto antincendio nella propria azienda, nell’ufficio, nel CED o nella biblioteca è qualcosa a cui difficilmente si può rinunciare se si teme l’incolumità dei beni contenuti nella struttura.

Basta un attimo di distrazione e anche la più impensabile delle ipotesi per dar luogo a degli eventi pirici anche di proporzioni mostruose che portano inevitabilmente alla distruzione di beni ed oggetti preziosi.

E cosa succede se gli estintori non sono correttamente carichi? E se il personale all’interno della struttura non sa nemmeno come si stacca la protezione o se non conosce (perché non ha frequentato corsi di prevenzione) il metodo con cui direzionare l’estinguente verso il focolaio?

E poi, siete davvero sicuri che volete arrivare a questo punto? Non sarebbe molto più efficace avere un sistema di rilevazione in grado di cogliere anche il primo segnale di fumo e allertare immediatamente il personale preposto o addirittura le squadre di emergenza?

Per questo motivo negli ultimi anni si sta sempre più rapidamente diffondendo il sistema di rivelazione fumo ad aspirazione VESDA che spicca nella rosa dei sistemi di prevenzione e attuazione per le ottime performances che è in grado di assicurare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.