SCC si espande grazie ad acquisizioni strategiche

Nonostante il rallentamento dell’economia, SCC punta sul mercato dei servizi IT e investe nella propria crescita a livello europeo

Milano, 30 luglio 2008 – SCC, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, annuncia due nuove acquisizioni strategiche che segnano la tendenza positiva della Società e l’interesse ad investire nel mercato dei servizi IT, mercato che tutti i principali analisti vedono in crescita nel 2008, in controtendenza con il contesto economico comunque rallentato.

Sul territorio francese SCC ha conquistato un ruolo di leadership grazie all’acquisizione della divisione Ile de France di Arés, il più importante system integrator d’oltralpe. Con un giro d’affari di 100m di euro ed un parco clienti molto ampio, tale divisione gode di un’ottima reputazione costruita in 22 anni di operato durante i quali la Società ha puntato sulla qualità dei propri servizi.

I 130 impiegati specializzati in prodotti, servizi e soluzioni high end e di networking saranno tutti integrati da subito nella struttura SCC. Quest’ultima in Francia si presenta come una forte realtà consolidata con un volume d’affari oltre il miliardo di euro, 2000 impiegati e uffici in 24 città.

Anche SCH, il gruppo tecnologico privato in Europa di cui SCC fa parte, ha di recente esteso la propria capacità di distribuzione di prodotti e servizi tramite l’acquisizione di Interface Solutions International (ISI), che nel Regno Unito è azienda leader nella distribuzione del System X di IBM, Lenovo e Sun Mycrosystems.

Sir Peter Rigby, CEO di SCC ed SCH, ha affermato: “Nonostante il rallentamento dell’economia in generale, il nostro Gruppo guarda al futuro e a proseguire nelle politiche di investimento in Europa. In questi anni abbiamo concluso una serie di acquisizioni che hanno contribuito a dare un valore reale e solido alla nostra azienda e alla nostra offerta. A differenza della maggior parte dei nostri competitor, non intendiamo focalizzarci sulle azioni a breve termine, in quanto l’innovazione richiede il coraggio di mosse strategiche che daranno risultati nel corso degli anni.”

SCC – www.scc.com
SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.