SALADATTESA.TV: LA PRIMA TELEVISIONE IP A CIRCUITO CHIUSO DEDICATA ALLE AREE DI SOSTA

Saladattesa.TV è la prima televisione IP a circuito chiuso destinata alle aree di sosta di strutture ospedaliere, sanitarie, pubbliche amministrazioni ed istituti bancari e ha lo scopo di garantire agli utenti che attendono l’erogazione di un servizio una sosta piacevole, serena e utile all’interno delle strutture.

Presso le aree di sosta le persone trascorrono lunghi periodi in attesa senza avere diversivi o informazioni mentre diversi studi effettuati dimostrano che rendere più gradevoli le attese presso i propri locali influisce in modo estremamente positivo sulla percezione della qualità del servizio e sulla professionalità delle strutture ospitanti.

Grazie a Saladattesa.TV la sosta presso la struttura diventa una piacevole parentesi di informazione ed intrattenimento per gli utenti in attesa, il tempo trascorso viene apprezzato e ricordato successivamente con piacere.
La disposizione degli schermi permette inoltre di inserire all’interno del normale palinsesto messaggi autopromozionali della struttura stessa e di soggetti terzi: è così possibile far conoscere nel dettaglio i propri servizi alla propria utenza e ottenere un ritorno economico dalla pubblicazione di messaggi promozionali.
Proporre dei contenuti multimediali, con grafica accattivante e moderna, comporta anche un significativo miglioramento dell’immagine aziendale: la struttura viene percepita come attenta ai bisogni dell’utente, dinamica e all’avanguardia.

I contenuti presentati nelle sale d’attesa sono organizzati secondo un vero e proprio palinsesto paragonabile a quello delle emittenti televisive, suddiviso in sezioni tematiche di durata equivalente all’interno delle quali vengono pubblicati brevi filmati; l’utente in attesa si vede proporre alternativamente contenuti appartenenti alle diverse sezioni.
Per garantire la qualità del servizio, tutti i contenuti presentati dalla piattaforma sono sottoposti ad un accurato controllo preventivo e rispondono a criteri di utilità, correttezza, liceità e buongusto.

Saladattesa.TV è un prodotto di Xidera srl, la cui principale attività consiste nella progettazione e nello sviluppo di applicazioni basate su architettura web Open Source su commessa ed a progetto.
Per informazioni: www.saladattesa.tv – www.xidera.com – Tel. 0236551459 – Fax. 0236550915 – [email protected]