Oggi giorno tutti stiamo sostituendo i nostri ormai obsoleti telefoni cellulari con i più innovativi smartphone o touchScreen cellulari, che con le sloro molteplici applicazioni e funzioni tecnologiche consentono all’utente una completa interattività e di fare praticamente qualsiasi cosa.
Negli ultimi anni c’è stato un gigantesco incremento delle vendite di questi nuovi telefonini multimediali, arrivando ad una crescita annua del 44% circa, spodestando non solo la vendita dei normali telefonini cellulari ma anche dei personal computer.
Inoltre la vendita di accessori e ricambi per cellulari smartphone segue di pari passo la vendita di questi gioielli della tecnologia portatili. Ma come scegliere il modello migliore? Qual è la marca che da più garanzie e dispone degli accessori migliori?
Domanda che tutti quelli che vogliono acquistare uno smartphone ormai si pongono, visto che esistono tanti modelli differenti di tante marche che differiscono per qualità e prezzo e per scopi di utlizzo.
Normalmente il prezzo di “telefonino intelligente” si aggira intorno ai 200 euro come per esempio gli ottimi cellulari Optimus della LG o iil modello Galaxy Gio della Samsung, il Nokia Lumia 800 da 400 euro circa fino agli 800 euro e passa del Nokia Oro. Le marche più vendute e di maggiore qualità risultano essere la Samsung, la Apple, la Nokia, la LG, Sony Ericsson. I prodotti Apple in particolare risultano i migliori e i più diffusi anche online, ma il loro costo ha circa un 30% in più rispetto alle altre marche.
Per tutti questi telefonini esiste anche una serie praticamente infinita di ricambi per cellulari che permettono di personalizzare il nostro smartphone seguendo la moda e il trend del momento, oppure più semplicemente per ampliare le funzionalità del nostro telefonino o per sostituire parti o componenti danneggiati
Il mercato dei ricambi per cellulari si concentra maggiomente sulla vendita online o nei punti vendita specializzati di tanti modelli di cover differenti, che permettono di cambiare facilmente la faccia al nostro telefonino, memory card per cellulari che permettono di ampliare la memoria interna del nostro smartphone, oppure i diffusissimi auricolari Bluetooth per ascoltare i nostri brani musicali preferiti o per parlare al telefono anche mentre si stà guidando.
Possiam arrivare a spendere sui 10 euro per una semplice custodia universale, ai 20 euro di un auricolare Nokia, ai 13 euro per una memory card da 2GB della Sony. Alle batterie per cellulari Nokia da 9 euro.
Lascia un commento