Raggiungere l’isola d’Elba con il traghetto a prezzi economici

L’isola d’Elba, viene in molti casi associata all’esilio di Napoleone nel 1841, ma le sue origini sono ben più antiche, infatti il nome va fatto risalire agli Ilvati, un’etnia ligure che diede il nome di Elba all’isola. I resti di alcune ville patrizie ancora in ottime condizioni, fanno comprendere l’utilizzo di giacimenti di ferro e fanghi termali da parte dei Romani che erano stanziati sull’isola. Oggi per raggiungere l’arcipelago toscano è possibile prendere, in comodi orari, uno dei convenienti Traghetti-elbareservation.it durante tutti i giorni dell’anno.

L’isola d’Elba è una meta molto ambita non solo dagli italiani ma anche dai turisti stranieri che la popolano non solo per il mare cristallino e le incontaminate spiagge, ma anche per la possibilità di divertirsi e praticare sport. Durante il periodo estivo è possibile effettuare snorkeling per provare l’esperienza unica di vedere i fondali marini e le specie animali che popolano il mare a ridosso dell’isola. Dopo una lunga giornata di immersioni è possibile rilassarsi sulla spiaggia e godersi il tramonto che illumina il mare. Per chi ama lo sport e vivere all’aria aperta può decidere di prendere un traghetto per l’isola d’Elba tutti i periodi dell’anno ed andare alla scoperta dei territori montuosi muniti di mountain bike per esplorare la fitta vegetazione dei boschi.

Gli amanti delle lunghe passeggiate all’aria aperta al sorgere del sole possono scegliere di percorrere i tanti sentieri studiati per il trekking. Sul finire della giornata ci si può recate nelle Terme di San Giovanni dove rilassarsi nella sauna, nel bagno turco e con tutte le altre attività previste all’interno della spa. Per coloro che invece desiderano divertirsi potranno iniziare la serata in uno dei tanti bar e pub che si trovano lungo la costa ed ascoltare musica dal vivo. Un volta preso il traghetto ed arrivati all’isola d’Elba si avrà solo l’imbarazzo delle attrazioni da vedere e delle escursioni da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.