Quali novità per accessori e giocattoli per bambini

Non è sempre facile come potrebbe sembrare acquistare quello giusto tra centinaia di giocattoli per bambini, di ogni genere e categoria. Accertata la vasta gamma di prodotti che ogni mese vengono sfornati dalle industrie produttrici di giocattoli, la scelta potrebbe non essere affato semplice e scontata. Puntuale ad ogni inizio di stagione le grandi case produttrici di giocattoli per bambini sfornano i nuovi oggetti del desiderio, seguiti da roboanti campagne pubblicitarie in Tv e adesso anche in rete.

E se fino a qualche mese fa la tendenza era quella verso i giocattoli elettronici, magari interconnessi con i soliti social network, adesso pare registrarsi una lieve inversione di tendenza. Tra le ultime tendenze in fatto di giocattoli per bambini pare registrarsi un ritorno all’antico, o meglio un nuovo grande interesse per i giocattoli musicali per bambini. Una volta c’erano i karaoke con cui trascorrere intere serate in compagnia a cantare sulle note delle colonne sonore più belle e famose. Il Canta Tu Violetta ne è un esempio di versione dedicata alle bambine.

Il Canta Tu Violetta è un karaoke per bambine che permette di cantare sulle note di tantissime compilation contenute in appositi Cd intercambiabili. A quanto pare i genitori moderni sono ben predisposti verso giocattoli musicali per bambini per il semplice fatto che questi tipi di giochi costituiscono un momento di socializzazione e di espressione creativa, e sono quindi percepiti come giochi sani. Ma quali sono i giocattoli musicali più interessanti e quali quelli maggiormente ricercati per l’anno 2013?

A parte il solito Canta Tu Violetta che pare riscuotere un grande successo anche per l’anno in corso, tra i classici giocattoli musicali per bambini troviamo la nuova chitarra elettronica con porta usb annessa, che permette di registrare in formato mp3 la musica che si sta suonando in “live” per poi salvarla su un dispositivo di archiviazione agganciato alla porta usb. Un nuovo modo insomma di condividere la propria creatività musicale con gli amici. Tra i giocattoli per bambini di tipo musicale ai classici karaoke, alle chitarre elettriche e alle sempre più potenti pianole elettroniche si sono aggiunti nuovi strumenti per il ballo, come ad esempio i tappeti da ballo che utilizzano una serie di funzionalità luminose e sonore per insegnare passo passo i rudimenti della danza.

Ovviamente il catalogo di giocattoli musicali non finisce con questi pochi articoli, ma si riempie di chitarre elettriche, pianole e tastiere multifunzione, flauti, trombe e clarinetti e ogni altro strumento ad aria, batterie per suonare la musica rock, e per i più esigenti è possibile trovare in commercio anche le fisarmoniche, notoriamente strumenti musicali tra i più difficili da suonare. Insomma trasformare la musica in giocattoli per bambini può essere una buona idea e un regalo molto utile e magari apprezzato dai bambini che in genere sono predisposti a suonare per mettere in mostra le rispettive qualità artistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.