ORO Caffè da 13 anni partner dell’esclusivo Consorzio “Via Dei Sapori”

L’artigiana del gusto ORO Caffè, torrefazione specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, è per il 13esimo anno consecutivo tra le eccellenze protagoniste delle esclusive cene d’estate del consorzio “Via Dei Sapori”. Dal Veneto al Friuli il calendario di appuntamenti fissa per il mese di luglio due date importanti in location raffinate, la prima al Relais Monaco di Ponzano (Tv) e la seconda a Grado, dove i partecipanti potranno assaporare la pregiata miscela Premium Doi Chaang.

Inserita dal 2001 tra le eccellenze friulane del gusto appartenenti al consorzio “Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori”, la torrefazione ORO Caffè di Tavagnacco, specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, anche quest’anno è tra le protagoniste delle esclusive cene d’estate organizzate nel Nordest italiano.

Infatti, martedì 15 e 29 luglio 2014, rispettivamente nelle splendide cornici del Relais Monaco di Ponzano (TV) e Grado (GO), ad affiancare i piatti della migliore cucina friulana ci sarà il caffè di ORO Caffè che per l’occasione presenterà, per la prima volta in un evento pubblico, il pregiato caffè tailandese equosolidale Doi Chaang, di cui la torrefazione friulana è prima in Italia nell’importazione.

Ancora una volta abbiamo voluto sostenere quest’iniziativa che abbraccia e promuove le importanti tradizioni culinarie del nostro meraviglioso territorio friulano” afferma con soddisfazione Chiara De Nipoti, che continua – “Per noi esserci è prima di tutto un dovere, in quanto promotori della qualità gastronomica artigianale del nostro territorio, ma anche innegabilmente un piacere. Infatti, abbiamo voluto cogliere proprio quest’occasione per offrire al pubblico la nostra nuova miscela Premium Doi Chaang, creata utilizzando questo pregiatissimo Arabica proveniente dalle verdi colline della Thailandia che presenta aroma e gusto del tutto caratteristici”.

ORO Caffè – www.orocaffe.com – facebook.com/espressoorocaffe

ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per una produzione massima giornaliera che può arrivare fino a 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. Tra i precursori in Europa a sposare il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente in 30 Paesi all’estero, tra cui Canada, Germania, Arabia Saudita, Malesia e Ucraina

Per ulteriori info:

BLU WOM