One For All presenta una nuova gamma di antenne da esterno Full HD con filtro per le interferenze del 4G LTE

One For All porta anche all’esterno le ottime prestazioni delle antenne indoor, presentando una gamma di antenne da esterno per le trasmissioni in Full HD per il digitale terrestre, le prime ad essere predisposte per filtrare le interferenze, causate da GSM e dalla tecnologia di quarta generazione LTE, la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare, che comporta disturbi nella ricezione di uno o più canali o, in alcune regioni italiane, di oscuramento totale della TV.(*)

Due modelli, One For All SV9450, modello compatto per uso indoor / outdoor e One For All SV9455 modello direzionale ad alte prestazioni, progettati come evoluzione delle antenne professionali GSM/UMTS ad ampio angolo di ricezione, garantiscono le migliori prestazioni possibili con TV HD e radio digitale (DAB). Inoltre, i modelli da esterno Full HD sopportano i nuovi standard DVB-T2 di diffusione per la televisione digitale in grado di assicurare prestazioni superiori rispetto ai sistemi in uso e quindi assicurano la futura e completa ricezione di programmi TV in risoluzione HD e 3D. Le antenne si presentano con un design elegante, ultracompatto e leggero, una struttura interamente resistente alle intemperie fino al livello IP55 e impermeabile al 100% per garantire le migliori prestazioni nel tempo. Facili da installare vengono fornite con cavi, connettori e materiale per il fissaggio.

One For All SV9450 è un’antenna per un uso indoor&outdoor, indicata anche per installazioni in camper e imbarcazioni, ha un’innovativa tecnologia di amplificazione del segnale digitale terrestre fino a 44dB e può captare onde ad una distanza tra i 15 e i 25km. E’ predisposta con filtraggio multifase comprensivo di filtro di bloccaggio segnali GSM e 4G per una ricezione nitida e priva di interferenze. L’antenna è canalizzata a banda larga VHF (banda III) & UHF ed è compatibile con segnali DVB-T/T2 (DTT), DAB, DAB+. La tecnologia attiva a basso rumore – inferiore a 2,5 dB – permette una ricezione estremamente chiara. Realizzata con materiali di grado elevato (parti in plastica ASA), che garantiscono la durata nel tempo e una protezione antiscolorimento, l’antenna può essere posizionata a parete o a palo.

One For All SV9455 è un’antenna Full HD indicata per installazione outdoor o come sostituzione di antenne Yagi a 32 elementi o superiore, ha un’innovativa tecnologia di amplificazione del segnale digitale terrestre fino a 52dB e può captare onde ad una distanza tra i 25 e i 50km. E’ predisposta con filtraggio multifase comprensivo di filtro di bloccaggio segnali GSM e 4G per una ricezione nitida e priva di interferenze. L’antenna è canalizzata a banda larga VHF (banda III) & UHF ed è compatibile con segnali DVB-T/T2 (DTT), DAB, DAB+. Realizzata con materiali di grado elevato (parti in plastica ASA), che garantiscono la durata nel tempo e una protezione antiscolorimento, la superficie con texture può essere verniciata e posizionata sul tetto secondo le caratteristiche estetiche dell’immobile.

Caratteristiche tecniche One For All SV9450:
• Compatibile con segnali DVB-T/T2 (DTT)/ DAB, DAB+
• Gamma di frequenza: 174-790 MHz
• Guadagno: 44 dB
• Impedenza: 75 Ω
• 6V, 100 mA in funzione
• Incl. Cavo coassiale della lunghezza di 6m con connettore tipo F e IEC
• Basso rumore NF < 2.5dB
• Finitura bianco brillante
• Resistente all’acqua/polvere (IP 55)

Prezzo al pubblico: Euro 44,99

Caratteristiche tecniche One For All SV9455:
• Compatibile con segnali DVB-T/T2 (DTT)/ DAB, DAB+
• Gamma di frequenza: 174-790 MHz
• Guadagno: 52dB
• Impedenza: 75 Ω
• 6V, 100 mA in funzione
• Incl. cavo coassiale della lunghezza di 10m con connettore tipo F e IEC
• Basso rumore NF < 2.5dB
• Superficie con texture verniciabile
• Resistente all’acqua/polvere (IP 55)

Prezzo al pubblico: Euro 74,99

Assistenza Clienti:
Per tutti i prodotti One For All il numero da chiamare per assistenza è: 02.48296093. Il Call center è attivo nei seguenti giorni e orari: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 14 alle 20 / Sabato dalle 10 alle 16. Contatto e-mail : [email protected]


(*) 4G Enhanced Filter+
A partire dal 2015, la porzione della banda UHF compresa tra 790 e 862 MHz, oggi utilizzata per il broadcasting televisivo terrestre, sarà assegnata a servizi di telefonia mobile a standard LTE.
La coesistenza di segnali DVB-T/T2 e segnali LTE in bande contigue potrebbe però comportare problemi alla ricezione dei segnali televisivi in zone in prossimità delle Base Station LTE, a causa di una eccessiva potenza interferente che rientra nella banda passante dei dispositivi domestici esistenti.
In assenza di tecniche di mitigazione, in condizioni sfavorevoli gli impianti riceventi potrebbero essere affetti da disturbi fino ad una distanza di oltre 1 km dalla Base Station.
Come leader di mercato, One For All ha fatto un’analisi approfondita delle implicazioni che questa tecnologia 4G avrà sulla ricezione del segnale televisivo e, come risultato del lavoro svolto, ha sviluppato una gamma completa di prodotti progettati per ridurre al minimo il potenziale di interferenza 4G sui servizi DTT. Tutti questi prodotti sono dotati di Filtro 4G ” Interference Free” (senza interferenze), marchio riportato su tutte le confezioni per permettere un facile riconoscimento nei punti vendita da parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.