OKcom partner delle imprese: da Eurochocolate in poi.

“È andata molto bene” è il comune commento di Massimo Franzè, presidente di OKcom Telecomunicazioni e di Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate, al termine della manifestazione dedicata al cioccolato che ha visto fiorire la partnership tra queste due realtà. Il presidente Franzè ha anche aggiunto: “Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti” parole, queste, di facile interpretazione perché per “obiettivi raggiunti” OKcom intende sia l’aver dimostrato di saper offrire egregiamente un servizio di telefonia e connettività a banda larga, alla stregua dei big player del settore, sia l’aver goduto di una platea eccezionale di visibilità offerta dalla manifestazione.

Per una nuova realtà che deve presentarsi e farsi conoscere al meglio, come il caso di OKcom, occasioni come quella di Eurochocolate, quindi, hanno l’obiettivo dichiarato di superare la diffidenza verso le novità e presentare al grande pubblico OKcom ed i servizi che offre, al fine di diventare il partner tecnologico riconosciuto come affidabile e vicino alle esigenze imprenditoriali di un numero sempre maggiore di aziende.

L’esperienza, da questo punto di vista, in OKcom non manca: OKcom opera nel campo delle telecomunicazioni dal 1997, prima come Internet Service Provider e poi come Operatore “con licenza di installazione di una propria rete per servizi di Telefonia” dal 2000. Dopo un decennio di attività concentrata nell’area di Roma e Lazio, nel febbraio 2011 OKcom ha acquisito Teleunit SpA e iniziato attività e investimenti tecnologici in Umbria. A maggio è stata inaugurata nella sede di Perugia la nuova centrale telefonica di ultima generazione con tecnologia Voip, che si unisce all’infrastruttura esistente. Oggi la rete OKcom collega 5 diversi Datacenter in 3 città tramite una serie di collegamenti in fibra ottica che formano un anello di circa 1300 km.

Questa capacità tecnologica è alla base dell’offerta di servizi dedicati alle imprese. La vocazione al servizio “tailor made” nel settore delle telecomunicazioni è testimoniata dalle importanti realtà imprenditoriali di successo, attive in diversificati settori merceologici, che hanno già scelto OKcom come proprio operatore telefonico: oltre ad Eurochocolate, anche Abati Mobili, PiacereMagazine e AD Motor, tanto per fare solo alcune citazioni ed esempi ripresi dalla pubblicità di questi giorni. Sempre più aziende scelgono OKcom.

Staff OKcom