NUOVA ROTAIA RETRAIBILE PER I MONTASCALE STANNAH

Milano, 23 settembre 2013 – Stannah Montascale, azienda che da oltre 150 anni nel mondo e 18 in Italia si prende cura dell’autonomia e della libertà di movimento dell’anziano in casa, conferma ancora una volta la continua attenzione alla qualità e all’estetica dei suoi prodotti, con un’importante novità.

I montascale Stannah possono essere installati su qualsiasi tipo di scala, dritta e curva, stretta e larga, e l’azienda ha di recente introdotto un nuovo modello di rotaia retraibile per montascale, che consente l’installazione del montascale anche in presenza di ostacoli come porte o spazi di passaggio, che normalmente impedirebbero l’installazione della rotaia.

Con questo nuovo accessorio, che va a integrare la linea di rotaie 600 per scale dritte, l’ultima parte della rotaia ruota automaticamente su se stessa all’avvicinarsi della poltroncina consentendo a quest’ultima di raggiungere la posizione finale, ritraendosi, quando non è più necessario, per consentire il passaggio e risultare più discreta alla vista. Il tutto avviene nella massima sicurezza grazie al led luminoso e al segnale acustico che ne confermano il movimento e, in conformità con gli attuali standard europei, la rotaia retraibile può essere utilizzata anche manualmente, in casi di emergenza.

Per rendere il montascale ancora meno impattante, ogni rotaia Stannah viene realizzata su misura per occupare meno spazio possibile e viene fissata alla scala senza ricorrere a opere murarie di alcun tipo.

La nuova rotaia retraibile è frutto del lavoro del centro studi di Stannah, sempre alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare l’estetica e la funzionalità dei montascale, per fare in modo che si integrino al meglio con ogni ambiente domestico.

Stannah montascale

Leader mondiale dei montascale con più di 500.000 abitazioni equipaggiate, Stannah è una multinazionale inglese a capitale familiare. Questo gruppo, che è stato insignito in Inghilterra, del Premio Impresa nel 2003 e del Best Factory Award nel gennaio 2004, ha saputo svilupparsi in oltre 60 Paesi grazie all’intermediazione dei rivenditori locali e la creazione di nuove filiali. In Italia i prodotti Stannah sono commercializzati dal 1995 da Stannah Montascale, che ha saputo conquistare in pochi anni la leadership nel settore.

Per ulteriori informazioni:

DSC consulenza & comunicazione – Tel. 02 36568021