Nuova collezione: focus sulla tendenza Navy!

La primavera è arrivata, i giorni si fanno sempre più lunghi, insomma, tutti i segnali ci fan capire che è il momento di cambiare il nostro guardaroba per renderlo più…estivo! E se anche il meteo si mette in mezzo, allora, non ci sono più dubbi: prendiamo il largo velocemente e navighiamo a gonfie vele verso la tendenza Navy. Accostamento di bianco e blu, righe orizzontali, scarpe da barca e corde a gogò sono i fondamentali di questo genere. Buona navigazione!

Dopo aver osservato il suo cocker camminare con facilità sul ghiaccio, Paul Sperry decide di creare una scarpa dotata di una suola finemente cisellata. Sullo stile dei cuscinetti delle zampe dei cani, crea così la prima scarpa da barca. Era solo l’inizio della grande avventura di Sperry Top-Sider, nel 1935. In seguito, la passione per il mare diventa la sua guida nelle realizzazioni della marca e le collezioni, sono ricche di modelli casual ma anche di calzature più raffinate, per sedurre un pubblico sempre più vasto.

Prestigio, qualità, design, moda e comfort.Pedro Miralles riunisce questi valori in ognuna delle sue creazioni attraverso la richezza di un esperienza presente nel tempo. La storia della marca inizia nel 1964, quando Pedro Miralles, di 16 anni appena, decide di fare ciò che li piace : vendere delle scarpe per strada. Nel 1953, fonda la sua propria impresa familiare. Durante gli anni, la ditta di produzione s’ingrandisce, mette un accento sul comfort delle scarpe ed unisce una squadra di designers che creano dei modelli in perfetta adequazione con la loro epoca. L’obiettivo è chiaro : fabbricare delle scarpe specialmente studiate per le donne che vogliono unire benessere ed eleganza. Negli anni 90, la marca attraversa le frontiere spagnole e si esporta in tutta Europa. Nota nel mondo della moda e presente nella stampa femminile, Pedro Miralles risponde ai criteri di una moda giovane, dinamica e tendenza.

Fondata nel 1979 in Brasile, Cristofoli ha scalato rapidamente la scena internazionale della moda. Creazioni uniche e altissima qualità di produzione sono gli elementi che contraddistinguono l’equipe di lavoro, ricca di immaginazione e di energia creativa. Giochi di materiali e preziosi dettagli ludico-chic, fanno di ogni modello un oggetto particolare che donerà a ognuna di noi la fantasia e lo stile che ricerchiamo.

Sin dall’inizio ad Hambourg nel 1962, la filosofia di Tom Tailor è rimasta la stessa: proporre vestiti e scarpe facili da indossare per sentirsi bene tutto il giorno. Più di un look, la marca è un vero stile di vita nel quale la semplicità ed il naturale sono al primo posto. Ogni scarpa è quindi pensata e creata per essere comoda e di tendenza. E in questo modo e attraverso lo sviluppo delle sue collezioni che Tom Tailor ha acquisito la sua fame !

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock…) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali…). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato 2012 : 150 milioni di euro.
  • Fatturato 2011: 100 milioni di euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).