NASCE SMART APPEAL THE QR EXPERIENCE

Nasce in Italia la prima realtà specializzata in Codici QR: si chiama Smart Appael The QR Experience, ed è un progetto che permette di trasformare ogni momento di comunicazione mono direzionale in occasione di dialogo col consumatore tramite un QR Code. Il progetto sarà presentato e ufficialmente lanciato in occasione del Marca 2011, l’unica Fiera nazionale dedicata alle private label.

“Recenti indagini hanno dimostrato che oggi il 28% della popolazione italiana possiede uno smartphone” – spiega Angelo Faravelli, ad di Advance Brand Appeal e socio fondatore di Smart Appeal insieme a Nicola Pellegrini – “mentre si calcola che nel 2014 gli smartphone supereranno i desktop. Un mercato quindi in continua evoluzione ed espansione. Creare ora nuovi strumenti per questo settore significa guardare oltre, e anticipare quello che tra due anni sarà la quotidianità”.

Nato per tenere il passo con i nuovi media, Smart Appeal si appresta a diventare il pioniere nel settore della comunicazione, andando a presentare nuove metodologie di dialogo realizzate proprio grazie ai codici QR.

Ma cos’è un QR Code? E’ un codice a barre bidimensionale, che viene utilizzato per memorizzare informazioni generalmente destinate ad essere lette tramite uno smartphone. Smart Appeal realizza e studia i vari utilizzi dei codici QR secondo diverse tipoligie di intervento: dall’utilizzo all’interno dei packaging, alle ricerche di mercato, dalla comunicazione all’ottimizzazione dei contenuti web. Infine, come primo approccio innovativo, propone l’esclusiva SmartApp, ossia un’applicazione destinata alla grande distribuzione e dedicata ai possessori di Carte Fedeltà. La nuova applicazione permette infatti di combinare QR Code alla Fidelity Card, per offrire nuove opportunità ai consumatori e per creare un rapporto diretto ed esclusivo coi propri clienti.

La Fiera Marca by Bologna Fiere, The Private Label Conferente and Exhibition, è l’appuntamento annuale dedicato al mondo della marca commerciale e il luogo in cui la Distribuzione Moderna ricerca nuove opportunità di partnership. L’occasione è quindi lo spunto giusto per presentare il nuovo progetto comunicativo che interessa sempre di più il settore della GDO.

Smart Appeal è un progetto realizzato da Advance Brand Appeal, agenzia di comunicazione integrata specializzata nello sviluppo strategico e creativo di identità visive, e da Smart Research, istituto di ricerche di mercato specializzato in nuove tecnologie. Per maggiori informazioni visitate il sito internet www.smartappeal.it oppure scrivete a [email protected]

Smart Appeal c/o Advance Brand Appeal 0373/259012 – Mara Scolari: [email protected]