Music & Cosplay 2012, j-pop e non solo…

Saranno quattro giorni e quattro notti da vivere fino in fondo quelle che Lucca Comics & Games ha preparato all’Area Palco. Concerti, ospiti internazionali e naturalmente il Cosplay più atteso dell’anno si alterneranno per far scatenare la vostra passione, dalle 16.00 di giovedì alla serata di domenica 4 novembre.

Oltre alle cover band e al concorso per le migliori interpretazioni di personaggi di fumetti, cinema, gioco e animazione, torna anche quest’anno a Music & Cosplay tutto il mondo legato alla musica giapponese, rock pop e dance. Ma tornano anche Giorgio Vanni e la solidarietà per l’ospedale pediatrico Meyer.

Giovedì 1 novembre

16.00: Spaghetti Western all’italiana Un Dollaro d’Onore Western Orchestra

17.30: Risate sonore Katzoni Animati in concerto

19.00: Sembra talco ma non è… Omar Fantini, Raffaele D’Ambrosio e Poveri di Sodio in concerto

21.00: Dal J-Pop all’elettronica del Sol Levante Eriko + Dj Shiru = K-ble Jungle in un suggestivo spettacolo di J-Pop (a cura di Ochacaffè)

Venerdì 2 novembre

12.00 (Auditorium San Girolamo): Raggi Fotonici: dai ’90 ai 2000, dall’Ape Maia ai Digimon, la cartoon band, con i suoi storici amici, si racconta e presenta i nuovi lavori editoriali e televisivi.

16.00 (Auditorium San Girolamo): Un Cuore per il Meyer Incontro per illustrare i risultati ottenuti dall’iniziativa benefica di Lucca Comics & Games e Banana Split e presentare il nuovo progetto

16.30: Tra Rock e Pop la storia continua Raggi Fotonici in concerto. Fotonik Guest gli storici compagni di viaggio: Fabrizio Mazzotta, Monica Ward e Douglas Meakin.

18.45: Time Machine Live Concert Giorgio Vanni in concerto; Backing Band: I Banana Split

20.30: Il rock che ti accende, direttamente dal Sol Levante – I 10 Feet in concerto (anteprima europea a cura di E-Talent Bank)

Sabato 3 novembre

12.45: Lucca Cosplay – La più attesa gara di cosplay in Italia (prima giornata – in collaborazione con Associazione Culturale Flash Gordon)

15.00: (Auditorium San Girolamo): Mele Verdi Story – Incontro con Mitzi Amoroso, Corrado Castellari, Melody, Stefania Bruno, Stefania Mantelli, Cristina Paiocchi e Claudia Cavaliere.

18.30: Dai Barbapapà a Mademoiselle Anne Le Mele Verdi in concerto Starring: Le Mele Verdi; Special Guest: Mitzi Amoroso; Backing Band: La Mente di Tetsuya, Seven Nippon e il Coro Arcobaleno.

20.30: Kimi Ni Todoke il J-Pop di May’s per la prima volta in Italia in un imperdibile concerto; Baking Band: La Mente di Tetsuya (a cura di E-Talent Bank)

Domenica 4 novembre

13.00: Lucca Cosplay – La più attesa gara di cosplay in Italia (seconda giornata – in collaborazione con Associazione Culturale Falsh Gordon)

16.00: Dalla musica tradizionale giapponese agli anime – Za Goninbayashi in concerto: musica tradizionale con un tocco di modernità (a cura di Ochacaffè)

19.00: Note Irriverenti Gemboy in concerto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.