Modena: al via il secondo bando dell’innovazione

Un sostegno che guarda al futuro: sarà attivo almeno fino al 2012 il fondo rotativo costituito da risorse pubbliche e private con il quale si concedono finanziamenti quadriennali del valore massimo di 200mila e minimo di 25mila euro, al tasso di interesse a carico delle imprese pari all`1,5% con rimborso trimestrale delle quote.

Destinatarie – per un massimo di 70 imprese, oltre alle 67 che hanno ottenuto l`agevolazione dal primo bando – le piccole e medie imprese modenesi fino a 100 addetti, appartenenti ai settori del manifatturiero e dei servizi alla produzione, che intendano sostenere la realizzazione di progetti in innovazione di prodotto/servizio, di processo, gestionale-organizzativa e commerciale.

Le domande devono essere inviate attraverso il sito del Fondo Innovazione dalle 10 del 12 maggio alle 12 del 21 maggio, compilando un apposito modulo on line. Per le imprese è possibile firmare digitalmente la richiesta, evitando lungaggini burocratiche.

Le banche che hanno aderito al Fondo (Unicredit Banca, Banca popolare dell`Emilia-Romagna, Banca Popolare di Verona – BSGSP) provvedono a valutare l`affidabilità dell`impresa e i Consorzi fidi dell`artigianato e industria concorrono alla finanziabilità dell`impresa, con garanzie che vanno dal 30 al 60%. Grazie a un`intesa formalizzata con la nascita del Modena Confidi Network i consorzi garanzia fidi partecipanti hanno attivato una stretta cooperazione per l`assistenza alle imprese e la gestione del Fondo, affidata a Cofim.

Scadenze 21-05-2008 : Termine per la presentazione delle domande

www.ideaetica.it