MILANO: Kit anti droga pronto al bis ora sarà in tutto il Comune

29/01/2008 WWW.SERAQUOTIDIANO.IT
E’ tornato il kit antidroga gratuito per le famiglie che hanno figli tra i 13 e 16 anni. Ma stavolta è su scala molto più ampia, perché verrà distribuito in tutto il Comune. La primavera scorsa era stata infatti solo la circoscrizione 6 a promuovere l’iniziativa, dando la possibilità ai genitori della zona di ritirare gratis in farmacia il kit per vedere se i figli assumono droghe.

Fino a settembre dello scorso anno, termine entro cui il prodotto era gratuito, in circoscrizione 6 sono stati ritirati tutti i kit che erano stati acquistati. Ora, l’assessore comunale alla Salute, Giampaolo Landi, ha fatto propria l’idea e sarebbe pronto a fare l’annuncio ufficiale tra qualche giorno: il kit sarà di nuovo in farmacia, ma stavolta su tutto il territorio del Comune. Rimangono solo da ultimare le ultime cose e da portare a termine gli ultimi aspetti dell’organizzazione. E poi si parte. Tra qualche giorno una lettera, con allegato il coupon, arriverà a 127mila famiglie, tutte quelle che hanno tra i loro componenti ragazzi di età compresa tra i 13 e 16 anni. Ai
genitori verrà data così la possibilità di presentare il tagliando nelle farmacie e ritirare gratuitamente il test. L’intenzione di Landi è quella di iniziare il prima possibile, già da febbraio. Parallelamente a questa iniziativa, poi, verrà anche promossa dal Comune una campagna di informazione per la prevenzione. Un modo in più per far sapere ai giovani che la soluzione delle droghe è sempre sbagliata.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.