Master in Selezione del Personale a Palermo – Master Gestione Risorse Umane

Di recente sviluppo, quella delle risorse umane rappresenta l’area professionale di maggiore interesse per quanto riguarda l’inserimento professionale. Ad oggi, in particolare, l’esperto in selezione ed amministrazione del personale è la figura professionale più ricercata in quest’area.
Il corso organizzato dall’ASVOP si pone come obiettivo quello di trasmettere conoscenze, competenze e metodologie specialistiche per gestire efficacemente un processo di ricerca e selezione del personale – sia nell’area aziendale che nell’area consulenziale – nonché competenze relative all’amministrazione del personale, necessarie per chi vuole proporsi con successo nell’area della gestione e sviluppo delle Risorse Umane.
La specificità degli argomenti unitamente ad una didattica attiva che unisce la teoria alla pratica attraverso esercitazioni, role-playing e simulazioni garantirà all’allievo lo sviluppo di competenze tecniche facilmente spendibili nel mondo del lavoro.

Il corso di specializzazione in “Selezione ed Amministrazione delleRisorse Uamne” offre opportunità di inserimento presso uffici del personale, nelle Direzioni risorse umane di aziende industriali e di servizi, nelle società di consulenza aziendale e nelle agenzie per il lavoro.

Il Corso prevede complessive 96 ore di didattica frontale interattiva ed esercitazioni pratiche in aula, e verifica finale. Le giornate formative si terranno nel fine settimana, a week-end alterni, con orario delle lezioni dalle ore 09,00 alle ore 18,00.
Lo studente è tenuto a seguire i moduli e a partecipare alle esercitazioni previste; è obbligatoria per tutti gli iscritti la frequenza al Corso, per almeno l’80% dell’impegno stabilito per lezioni ed esercitazioni.
E’ previsto un esame finale mirante all’accertamento delle competenze generali acquisite durante lo svolgimento dell’attività didattica.

Al termine del corso verranno rilasciati due attestati:
– Attestato di partecipazione al corso di perfezionamento in “Selezione e Amministrazione delle Risorse Umane”;
– Certificato comprovante il superamento della verifica finale, le competenze acquisite e le attività svolte nell’ambito del corso.

SCADENZA: 28/02/2009
agli iscritti entro il 31/01/2009 sarà riconosciuto uno sconto di € 110,00.

PER INFORMAZIONI sul programma, sede, faculty, costi contattaci al:
tel. 091.2731448
cell. 328.0117805
sito: www.asvop.it
e-mail: [email protected]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.