Maclaren: spirito sportivo made in England

Era il 1967 quando Owen Maclaren fondò l’omonimo marchio Maclaren destinato a diventare un solido punto di riferimento nel mercato dei passeggini. Sono trascorsi quasi 50 anni da quando l’ingegnere britannico brevettò il suo primo prototipo; si trattava di Baby Buggy, un semplice passeggino con strisce blu e bianche, con chiusura ad ombrello e telaio in alluminio: un prodotto che avrebbe rivoluzionato quel settore industriale da li a pochi anni. Owen Maclaren nel 1940 iniziò la sua carriera straordinaria studiando ingegneria aeronautica e design. I suoi successi includono anche un carrello d’atterraggio che permette l’aereo di decollare ed atterrare anche con raffiche di vento trasversale. Dal momento che il fondatore del marchio Maclaren era un famoso ingegnere, è inutile sottolineare quale possa essere stata (e qual è tuttora) la cura di ogni singolo dettaglio dei passeggini e l’attenzione rivolta verso i meccanismi di chiusura e di reclinazione dello schienale. La linea del celebre brand è andata modificandosi nel tempo per andare incontro alle richieste del pubblico e per offrire soluzioni sempre nuove e moderne, ma conservando quello spirito che da sempre lo contraddistingue. Tutti i passeggini Maclaren infatti sono caratterizzati da un design sportivo e grintoso ed anche l’ultimo nato, un passeggino in edizione limitata creato dalla collaborazione di Maclaren e BMW, non fa di certo eccezione. Entrato a far parte della ricercata collezione “objects of design”, insieme ad altre marche prestigiose come Lacoste, Burberry e Juicy Couture, riesce a fondere il suo tipico stile sportivo, al lusso ed all’eleganza. Una serie di accessori raffinati, inoltre, sempre firmati BMW, sono acquistabili separatamente, per personalizzare il proprio passeggino. Oggi i prodotti Maclaren, tutti ispirati al design originale, sono venduti in più di 50 paesi (Italia inclusa) e fanno parte di un ampio catalogo che comprende modelli di passeggini di ogni genere: per la città e la campagna, con chiusura ad ombrello, maniglie ergonomiche, poggiagambe e schienale regolabili ecc. Di recente è stato inaugurato il blog “M” by Maclaren in cui vengono svelati i retroscena dei progetti, alcuni consigli per i genitori ed i nuovi trend di mercato. A testimonianza del fatto di come oggi il marchio britannico sia diventato un vero e proprio lifestyle oltre ad essere un affidabile produttore di passeggini apprezzato in tutto il mondo.
NewBabyLand è uno dei pochi negozi online in Italia in cui è possibile scoprire le caratteristiche ed acquistare i gioiellini di casa Maclaren. Sul sito sono disponibili i modelli tradizionali, fino a quelli più ricercati nonché le ultime novità del momento. Il ricco catalogo comprende inoltre una serie di accessori, utilissimi per il passeggio dei bimbi e non solo, garantendo prezzi concorrenziali e numerose iniziative promozionali.